Principale Attualità & Cronaca Cerimonie di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito

Cerimonie di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito

BARI – Nel Salone degli Specchi di questa Prefettura, domani 4 novembre 2021 verranno consegnati dal Prefetto di Bari, dott.ssa Antonia Bellomo, i Diplomi delle onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”, concessi con Decreto del Presidente della Repubblica.

L’onorificenza viene riconosciuta a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Alle ore 16.30 si svolgerà la cerimonia dedicata alle Forze Armate alla presenza del Gen. S.A. Aurelio Colagrande, Comandante delle Scuole A.M./3^ Regione Aerea, del Contrammiraglio Giuseppe Meli, Direttore Marittimo della Puglia e Basilicata Jonica, Gen. B. Luciano Antoci, Comandante Brigata meccanizzata Pinerolo e del Col. Donato Ninivaggi, Comandante Esercito Puglia.

Seguirà alle ore 17.30  la cerimonia riservata ai cittadini di questo territorio alla presenza della Prof.ssa Loredana Ficarelli,  Pro Rettore del Politecnico di Bari e dell’ Ing. Giampietro Boscaino, Direttore Regionale dei VV.FF.

Ad entrambi gli eventi parteciperanno l’Ing. Antonio Decaro, Sindaco del Comune di Bari nonchè i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.