Principale Arte, Cultura & Società Gravina in Puglia S. Messa nella Chiesa SS. Pietro e Paolo per...

Gravina in Puglia S. Messa nella Chiesa SS. Pietro e Paolo per la Giornata del Ringraziamento

Domenica 7 novembre 2021, alle ore 19,30, nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Gravina in Puglia, sarà celebrata la S. Messa presieduta dal Parroco don Renato De Souza, in occasione della 71ª Giornata del Ringraziamento, con la partecipazione dell’associazione 3P (Partecipare, produrre e progredire) presieduta da Franco Nacucchi, dei residenti nelle zone rurali della contrada Murgetta, Pozzo Pateo con agricoltori, allevatori e tutti i cittadini fedeli alle buone tradizioni.

Durante l’offertorio, ove tutti possono contribuire con i propri prodotti, saranno donati i frutti della terra, da destinare alla Caritas.

Per sabato 6 novembre 2021, alle ore 20,30 nel salone della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Gravina in Puglia, si terrà un incontro per evidenziare l’importanza del messaggio della CEI per la Giornata del Ringraziamento, su Agricoltura, Ambiente e Allevamenti, con particolare riferimento all’ Ecologia integrale come stile di vita, per elogiare i protettori del territorio, agricoltori, allevatori, pastori, pescatori.

La Giornata del Ringraziamento sia occasione per riflettere e per convertire i nostri stili di vita e una ecologia integrale, gli animali, compagni della creazione.

 

Si ringrazia il Signore, per il dono dei frutti della terra, del lavoro e il dono degli animali.

La zootecnia è fondamentale per la produzione di latte e di formaggi, oltre che per la filiera dell’alimentazione della carne.

E’ necessario garantire i diritti degli agricoltori, allevatori, pastori e pescatori, la cui dignità va riconosciuta per la salvaguardia di antichi mestieri che sanno prendersi cura del territorio.

Durante la S. Messa di domenica 7 novembre, saranno ricordati gli agricoltori e i lavoratori della terra, che sono venuti a mancare.

E’ prevista la partecipazione di autorità civili e militare.

Si allegano alcune foto, della giornata di ringraziamento degli anni scorsi.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.