Ora è diventata una proposta concreta, dopo millenni di storia che non hanno nulla da invidiare alle altre città patrimonio dell’umanità, c’è chi candida Taranto.
Plaude all’evento il Consigliere Borraccino, “Taranto Patrimonio nel Mondo: progetto ambizioso che dà lustro. Interessantissimo progetto, presentato questa mattina in conferenza stampa, dell’omonima Associazione di promozione sociale che propone la candidatura della città vecchia di Taranto a patrimonio mondiale culturale dell’Unesco.
Un fregio che darebbe grande lustro alla nostra città, importante per promuovere il territorio e continuare a tramandare la preziosa eredità storica del passato, fonte di ispirazione e crescita per le generazioni future.
Come Regione Puglia, con il Presidente Emiliano in primis, visto l’impegno che da anni riversa su tutta la città di Taranto, non possiamo che sposare tale idea confermando il mio interessamento per questa giusta causa”.
E noi ne diamo giusto risalto perché su Taranto vogliamo investire col nostro ruolo di informazione, ascoltando, approfondendo e narrando.