Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Champions League 2021/2022: possibili incroci e le finali più entusiasmanti

Champions League 2021/2022: possibili incroci e le finali più entusiasmanti

Tutti gli occhi sono puntati sulle quote Champions League, la competizione europea più seguita al mondo sempre carica di Top Club con i campioni più forti degli ultimi anni.

Attualmente, la situazione delle italiane sembra abbastanza stabile: la Juventus ha già ottenuto il pass per gli ottavi, Inter e Atalanta sono ancora in piena lotta per superare la palude dei gironi. Discorso diverso per il Milan di Pioli che a causa di episodi sfortunati, numerosi infortuni è tutto ciò che può andare male come nelle peggiori (o migliori) leggi di Murphy, si troverà costretto (molto probabilmente) ad abbandonare non solo la Champions League ma tutte le competizioni europee. almeno per quest’anno.

Volando con la fantasia fino a maggio è possibile fare diversi pronostici rispetto a quali potrebbero essere le finali più entusiasmanti.

Derby d’Italia in finale di Champions League

Questo è il sogno proibito di tutti gli italiani, una finale tra Juventus e Inter, Juventus e Atalanta oppure Atalanta e Inter: sicuramente rappresenterebbe una chiusura epica della competizione Europea. Nel caso in cui si dovessero scontrare Inter e Juventus questa finale sarebbe di diritto il Derby d’Italia in Champions League. A parte le congetture fantasiose, queste opzioni rimangono altamente improbabili dal punto di vista delle statistiche.

Finali remake anni ‘90

Milan – Barcellona, Juventus – Ajax o Juventus – Real Madrid, Manchester United – Bayern Monaco e anche Juventus – Dortmund, sono tutte possibili finali (alcune impossibili) che ricalcano quanto già accaduto negli anni ’90. Fra questi improbabili remake l’alto valore delle squadre rappresenterebbe un elemento determinante ai fini di un gran finale davvero entusiasmante.

Le possibili finali di Champions League rispetto alle statistiche

I dati statistici mostrano chiaramente che le candidate più probabili alla finale di Champions League sono Bayern Monaco e PSG, non c’è bisogno di indagare ulteriormente sulle qualità di questi questi due club grazie al loro rosa stellare formata da numerosi campioni di fama internazionale.

Un’altra possibile finale rispetto ai dati statistici potrebbe essere Bayern Monaco contro Manchester City, Guardiola ha tutte le intenzioni di vincere un’altra Champions, i tedeschi non molleranno fino all’ultimo secondo di recupero.

La terza prospettiva rispetto a una possibile finale Champions inerente ai dati statistici mette in campo PSG contro Manchester City ma è alta la possibilità che una delle due finaliste sia una squadra rivelazione a sorpresa come Ajax, Juventus, Liverpool o Manchester United.

La finale di Champions League al di là delle statistiche

Tutto potrebbe accadere nelle prossime partite e sono diverse le squadre che hanno dimostrato un particolare appeal per la massima competizione europea. Tra le finali improbabili possiamo pronosticare Juventus – Chelsea, Liverpool – Real Madrid, Bayern Monaco – Liverpool, Atletico Madrid – Real Madrid, Atletico Madrid -Juventus e Ajax – Manchester United.

Le prossime sfide saranno decisive per capire la griglia degli Ottavi che a sua volta metterà in moto il meccanismo dei percorsi individuali che ogni squadra dovrà affrontare, i possibili incroci e le conseguenze dei sorteggi in ogni fase della competizione saranno gli unici elementi che determineranno le due finaliste.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.