Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori A Madrid vince il Milan, che ora spera. Ma servirà un’altra impresa

A Madrid vince il Milan, che ora spera. Ma servirà un’altra impresa

Un gol di Messias a tre minuti dalla fine decide la sfida tra Atletico Madrid e Milan. Vincono i rossoneri di Pioli, che ora sono a 4 punti: se riusciranno a battere il Liverpool nell’ultima partita in casa, potranno sperare di passare agli ottavi di finale

© OSCAR DEL POZO / AFP – Atletico Madrid – Milan

AGI – A caccia di un’impresa per continuare a sperare. Il Milan scende in campo al Wanda Metropolitano nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Un solo punto conquistato finora dai rossoneri, che devono fare un vero e proprio miracolo per cercare di qualificarsi agli ottavi. Non vincere stasera significherebbe eliminazione dalla Champions per la squadra di Stefano Pioli.

atletico milan champions league diretta 
© PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP

Atletico Madrid – Milan

Queste le formazioni:

Atletico Madrid: Oblak; Savic, Gime’nez, Hermoso; Llorente, Koke, De Paul, Lemar, Carrasco; Griezmann, Sua’rez. All.: Simeone.
Milan: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Herna’ndez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Di’az, Krunic; Giroud. All.: Pioli.

ordina 
  •  22:55

    Finisce al Wanda Metropolitano: il Milan vince e ora spera

    È finita, il Milan ha battuto l’Atletico Madrid 1-0 al Wanda Metropolitano e ora spera: se batterà il Liverpool nell’ultima giornata può sperare di passare agli Ottavi.

  •  22:51

    Messias segna a 87′, premiato forcing rossonero

    Il Milan passa in vantaggio a tre minuti dal 90′ grazie ad un colpo di testa di Messias, che stacca alla perfezione sul cross di Kessie. Premiato il forcing finale dei rossoneri alla porta dell’Atletico Madrid.

  •  22:37

    Occasione per Bakayoko, gli spagnoli si salvano

    Incredibile occasione per il Milan al 72′: Messias sfonda a sinistra su servizio di Ibra, proponendo poi per l’accorrente Bakayoko, che calcia trovando la risposta provvidenziale di Savic.

  •  22:36

    Quattro cambi per Pioli, entra Ibrahimovic

    Stefano Pioli opera quattro cambi tutti insieme al 65′: escono Tonali, Krunic, Kalulu e Giroud ed entrano Bakayoko, Messias, Florenzi e Ibrahimovic.

  •  22:35

    Rossoneri pericolosi al 62′ con Kjaer

    Pericolosissimo il Milan al 62′: Theo Hernandez calcia una punizione dal limite dell’area spostato sulla sinistra, Kjaer stacca di testa da pochi passi ma mette alto sulla traversa.

  •  22:22

    Risultato ancora fermo sullo 0-0

    Anche il primo quarto d’ora della ripresa se n’e’ andato al Wanda Metropolitano. Atletico Madrid e Milan sono ancora inchiodati sullo 0-0. Nel frattempo ha segnato il Liverpool contro il Porto (1-0 gol di Thiago Alcantara): risultato che potrebbe dir tanto in caso di successo della squadra di Pioli.

  •  22:15

    Iniziato il secondo tempo, nessun cambio

    Iniziato il secondo tempo senza cambi, né da una parte né dall’altra.

  •  21:55

    Il primo tempo finisce 0-0 senza grandi emozioni

    Poche emozioni e nessuna grande occasione da gol. Il primo tempo della partita di Champions League tra Atletico Madrid e Milan finisce 0-0.

  •  21:39

    Primo pericolo della gara su tiro di Hernandez

    Primo vero pericolo portato dal Milan al minuto 35. Kalulu crossa da destra e la palla attraversa tutta l’area arrivando sul fronte opposto a Theo Hernandez, che carica il mancino di prima intenzione mancando di poco lo specchio della porta.

  •  21:36

    Ancora 0-0 dopo 35′, battaglia a centrocampo

    Al 35′ resiste lo 0-0 al Wanda Metropolitano. Poche occasioni da gol e tanta battaglia in mezzo al campo, con entrambe le formazioni che si preoccupano più di non scoprire il fianco all’avversario. D’altronde anche l’Atletico Madrid (al momento terzo in classifica) è a rischio non qualificazione.

  •  21:12

    Dopo 10 minuti gara ancora bloccata a Madrid

    Dieci minuti sul cronometro e fin qui gara ancora bloccata. Giusto una mezza occasione per parte: per gli spagnoli pericoloso De Paul dopo un paio di minuti, fermato da un miracolo di Tatarusanu con il guardalinee che aveva segnalato comunque fuorigioco. Dall’altra parte un tentativo largo e senza convinzione di Brahim Diaz.

  •  21:00

    Partiti, stadio esaurito

    Cominciata la partita sotto un frastuono assordante, lo stadio è gremito in ogni ordine di posti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.