Principale Attualità & Cronaca Grottaglie (TA) – Leonardo chiuso fino al 7 gennaio

Grottaglie (TA) – Leonardo chiuso fino al 7 gennaio

Nuovo incontro sul futuro dello stabilimento Leonardo di Grottaglie, dove si realizzano le fusoliere del Boeing 787, tra azienda e delegati Rsu riguardante le chiusure collettive previste per il 2022.

Secondo quanto riferiscono fonti sindacali, è stato siglato l’accordo che riguarda solo l’inizio dell’anno nel quale si conviene la chiusura collettiva (copertura con spettanze individuali) fino al 7 gennaio. Le parti si impegnano a trattare le chiusure collettive del resto dell’anno entro il primo trimestre del 2022. L’azienda ha anche comunicato che per tutto gennaio 2022 lo stabilimento produttivo rimarrà in ‘vuoto lavoro’ al netto di esigenze tecnico-organizzative e produttive.

Nel verbale di accordo è detto che “nei periodi di chiusura e/o vuoto lavoro andrà garantita la presenza al lavoro sulla base delle esigenze tecnico-organizzative e produttive del personale strettamente necessario, anche per la salvaguardia degli impianti e del patrimonio aziendale”.

Ricordiamo che lo scorso 2 dicembre la società ha annunciato il ricorso alla cassa integrazione ordinaria, dal prossimo 3 gennaio e per 13 settimane, dei 3.400 lavoratori dei siti di Grottaglie, Pomigliano, Nola e Foggia per riduzione delle commesse. Nello stabilimento a mono-committenza di Grottaglie la procedura riguarda 1.049 lavoratori su un organico totale di circa 1.300 addetti.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.