Dopo , oltre 8 mesi in ospedale per covid, è rientrata a casa a Gravina in Puglia, la Signora Maria Teresa Paterno, nonostante le cure non riusciva a sconfiggere.
Giovedì 23 dicembre 2021, è stata dimessa ed è rientrata a casa . Accolta calorosamente dai familiari e dal sindaco del comune di Gravina in Puglia, Alesio Valente, che ha offerto una simbolica stella di Natale.
Fra i presenti ad accogliere per il rientro a casa della Signora Maria Teresa, anche il Presidente dell’ Associazione culturale 3P Franco Nacucchi, che ha salutato la signora , augurando i migliori auguri per le prossime festività con un migliore servizio per la sanità per la nostra comunità.
All’ arrivo, in diretta per il rientro a casa, della Signora Maria Teresa, presente anche il corrispondente del Corriere Nazionale e del Corriere di Puglia e Lucania.
All’arrivo della signora Maria Teresa, hanno sospeso la propria attività alcuni commercianti, fra cui il titolare e i dipendenti della latteria Ricciardi di Via Giardini , per dare il benvenuta alla dirimpettaia Maria Teresa.
La Signora Maria Teresa, ha ringraziato gli Operatori sanitari dell’ Ospedale della Murgia e tutti coloro che si sono impegnati per le cure necessarie.
I familiari, super soddisfatti , hanno accolto Maria Teresa, con un cartello all’ingresso della propria abitazione con su scritto ” Hai lottato, abbiamo sofferto, ma alla fine hai vinto tu, sei grande mamma, nonna, ti amiamo tanto” hanno detto che questo è il migliore regalo di Natale per noi, avere a casa Maria Teresa.
Anche gli abitanti del quartiere di Via Giardini, hanno applaudito dai propri balconi all’ arrivo a casa di Maria Teresa.
In allegato delle foto, l’arrivo a casa di Maria Teresa accolta dal Sindaco di Gravina in Puglia Alesio Valente.
Franco Nacucchi