Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Le Befane in moto 2022 a Bari

Le Befane in moto 2022 a Bari

Giovedì 6 gennaio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 si terrà a Bari la Sesta edizione di “Befana in moto 2022”, organizzato dall’Associazione Moto Club VITA IN MOTO di Bari. Il Moto Incontro di quest’anno è un’iniziativa promossa insieme all’Assessorato al Welfare e Città solidale e inclusiva del Comune di Bari, coordinata con la Biblioteca dei Ragazzi e con la collaborazione di tanti Motoclub e Associazioni Culturali e del Volontariato pugliesi all’insegna della solidarietà e dell’educazione alla lettura.

Durante il Babbo Natale in Moto 2021, per sensibilizzare tutti e in particolar modo i più piccoli e i ragazzi alla lettura, al fine di combattere la povertà educativa accresciuta durante il periodo del Covid, sono stati raccolti libri per piccoli e per ragazzi attraverso i vari Motoclub ed Associazioni Culturali aderenti.

La raccolta proseguirà sino alla festività della Befana il 6 gennaio 2022, quando tutti i libri raccolti saranno donati a bambine/i in situazione di fragilità presso Centri Servizi Famiglie e Spazi Sociali per Leggere della Biblioteca Popolare Diffusa. Durante la manifestazione distribuiranno a bambine/i presenti dolci e libri.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i tipi di motocicli: dalle moto alle Vespe, dagli scooter, alle Harley e ai quad per una sfilata in gioia pace ed allegria

La sfilata di circa 30 Km parte da Largo Giannella e prevede soste che saranno rallegrate da eventi e manifestazioni, durante le quali le Befane in Moto incontreranno i bambini dei quartieri periferici per portare un momento di felicità e tanti sorrisi e dolciumi.

Il programma della manifestazione prevede

  • 9,00  Ritrovo dei motociclisti su Largo Giannella.
  • 10,00 partenza del corteo lungo le vie cittadine di Bari
  • 10,45 sosta presso Spazio Sociale per Leggere “Opera San Nicola” a Carbonara dove le Befane incontreranno i bambini del quartiere.
  • 11,30 sosta presso il Centro Servizi Famiglie Torre a Mare dove le Befane porteranno dolci e libri per bambine/i del centro
  • 12,30 dopo la sfilata sul lungomare e centro cittadino arrivo in piazza Giannella dove i motociclisti si scambieranno gli Auguri di buone feste
  • chiusura della manifestazione

L’evento è promosso dall’associazione Vita in Moto e dall’Assessorato al Welfare e Città solidale e inclusiva del Comune di Bari, con la collaborazione e partecipazione di molti motoclub della provincia e del Vespa Club Bari, ed è aperto a tutti gli appassionati di moto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.