Principale Attualità & Cronaca Taranto – Epifania 2022, i forestali nei reparti pediatrici

Taranto – Epifania 2022, i forestali nei reparti pediatrici

Una Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà. A Taranto anche quest’anno i Carabinieri Forestali della Biodiversità sono in prima linea nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”. Una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà rivolta ai bambini ospitati in case famiglia o ricoverati negli ospedali di tutta Italia, nella speranza che anche la conoscenza e l’amore per la natura aiutino a superare questo difficile periodo

I Carabinieri sono presenti in circa 50 tra reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai circa 850 bambini ospitati, e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante l’Epifania.

Nel rispetto delle norme di prevenzione della diffusione del Covid, hanno consegnato al personale sanitario alcuni doni, che saranno poi regalati ai piccoli degenti del nosocomio che, per motivi di cura, stanno passando le festività lontani da casa.

Quaderni, zainetti, carte da gioco, per regalare momenti di gioia ed alleviare le difficoltà dei bambini, materiale divulgativo sulla conoscenza dell’ambiente e della biodiversità all’interno delle Riserve Naturali Statali gestite dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Martina Franca, per consentire ai bambini anche un “contatto” virtuale con la natura: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.