Principale Attualità & Cronaca Donati due defibrillatori al Comune di Alberobello dall’associazione Orizzonti Futuri

Donati due defibrillatori al Comune di Alberobello dall’associazione Orizzonti Futuri

Sono stati consegnati ufficialmente lunedì 3 gennaio al Comune di Alberobello due defibrillatori.
A donare i due strumenti salvavita è stata Orizzonti Futuri Onlus, associazione che ha sede a Roma e che interviene su tutto il territorio italiano.
I due defibrillatori, da poter utilizzare anche in età pediatrica, oltre che sugli adulti, sono stati posizionati al centro vaccinale di contrada Popoleto e all’hub pediatrico di via Barsento.
Con questa donazione salgono a 6 i defibrillatori a disposizione del Comune di Alberobello. Due defibrillatori erano già stati donati a febbraio 2020 dall’associazione Orizzonti futuri ed erano stati installati su due autovetture della Polizia Locale.
Altri due defibrillatori, inoltre, erano stati acquistati e donati al Comune dal ristorante Casanova e dagli amici di Giovanni Piepoli, carabiniere alberobellese scomparso alcuni anni fa per un infarto (e sono stati installati al campo sportivo Scianni-Ruggieri e davanti alla sede della Polizia Municipale).
I due nuovi defibrillatori sono stati consegnati all’amministrazione comunale da Anna Lorusso, consigliere e tesoriere della Orizzonti Futuri Onlus che si finanzia principalmente con le donazioni del 5X1000.
E, per tramite di sindaco e giunta, sono stati donati al dott. Vito Ricci, responsabile del dipartimento della Asl di Alberobello che guida lo straordinario lavoro di tutto lo staff di medici, infermieri e volontari impegnati nei due centri vaccinali della Capitale dei trulli. «Ringraziamo l’associazione che ha voluto far dono alla città di questo strumento salvavita – dice il sindaco Michele Longo – questi altri due defibrillatori sono un importante passo avanti per rendere Alberobello cardioprotetta nella ferma certezza di quanto sia importante poter usufruire di un defibrillatore in punti nevralgici della città affinché si possa ridurre il pericolo in caso di emergenza.
Avere questi ulteriori preziosi strumento è un messaggio di sicurezza e lo è ancora di più nei due centri vaccinali a supporto del lavoro di tutto lo staff guidato dal dott. Ricci.
Uno staff di donne e uomini instancabili che ogni giorno sono al lavoro con straordinario impegno e dedizione, non solo al servizio della nostra Comunità, ma di tutto il territorio».

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.