In data odierna il consigliere Angelo Di Lena deposita una mozione urgente all’amministrazione di Pulsano ( ta) – tamponi rapidi antigenici per l’individuazione del virus covid-19 da destinare gratuitamente a studenti, insegnanti e personale ata che frequentano tutte le scuole di ogni ordine e grado di pulsano (ta).
In data odierna il Consigliere comunale Angelo Di Lena invia una mozione all’amministrazione comunale di Pulsano avente ad oggetto l’acquisto urgente di un un congruo quantitativo di tamponi rapidi antigenici per l’individuazione del virus Covid-19 da destinare gratuitamente a studenti, insegnanti e personale ATA che frequentano tutte le scuole di ogni ordine e grado di Pulsano oltre una campagna di screening volontario rivolta alla popolazione al fine di individuare il più alto numero di soggetti positivi asintomatici.
Di seguito la proposta del Consigliere comunale Angelo Di Lena:
Come noto, l’Italia attraversa oggi nuovamente una grave fase di recrudescenza della pandemia da coronavirus.
Ormai da tempo i contagi interessano il nostro territorio e la nostra comunità, situazione che interessa necessariamente anche l’amministrazione comunale.
CONSTATATO CHE:
•il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda USL non prevede l’effettuazione gratuita del tampone molecolare naso-faringeo in assenza di sintomi evidenti nel paziente, salvo motivata prescrizione del medico di medicina generale di base.
TUTTO CIO’ PREMESSO, IL CONSIGLIO IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA
•A valutare di acquistare quanto prima, un congruo quantitativo di tamponi rapidi antigenici per l’individuazione del virus Covid-19 da destinare gratuitamente a studenti, insegnanti e personale ATA che frequentano tutte le scuole di ogni ordine e grado di Pulsano.
•Si ritiene, inoltre, sia ad ogni modo utile una campagna di screening volontario rivolta alla popolazione al fine di individuare il più alto numero di soggetti positivi asintomatici.