Principale Politica Diritti & Lavoro Excelsior: disponibili i dati sui fabbisogni occupazionali delle imprese previsti per il...

Excelsior: disponibili i dati sui fabbisogni occupazionali delle imprese previsti per il mese di gennaio 2022

È disponibile il Bollettino mensile Excelsior relativo alle caratteristiche delle entrate programmate dalle imprese della provincia di Taranto nel mese di gennaio 2022 ed alle tendenze oCcupazionali per il periodo gennaio – marzo 2022. 

Per il mese di gennaio 2022 le imprese tarantine hanno previsto 2.240 entrate, con una variazione del +460% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Nel 22% dei casi le assunzioni avranno carattere di stabilità (contratti a tempo indeterminato o di apprendistato), mentre sarà a termine il 78%. Il settore dei Servizi assorbirà il 63% per cento delle entrate programmate, concentrate prevalentemente nelle imprese con meno di 50 dipendenti.

04012022_com_Excelsior_gennaio_2022

Una quota pari al 21% sarà destinata a dirigenti, specialisti e tecnici, dato anche per il mese di gennaio 2022 inferiore alla media nazionale (26%). Solo nel 15% dei casi sarà richiesta una laurea. Di difficile reperimento, per mancanza di candidati o per preparazione inadeguata degli stessi, è considerato dalle imprese della provincia di Taranto il 35% delle entrate previste nel mese di gennaio 2022.

Le imprese che prevedono assunzioni saranno pari al 10% del totale.

Per il trimestre gennaio-marzo 2022 sono previste 6.010 entrate. 

L’indagine Excelsior è realizzata da Unioncamere in accordo con l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, in collaborazione con le Camere di commercio italiane.

Maggiori informazioni e tavole statistiche su Excelsior: http://excelsior.unioncamere.net/

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.