Principale Attualità & Cronaca Anpi Massafra

Anpi Massafra

Si è trattato di un proficuo incontro tra la delegazione Anpi Massafra, costituita dal presidente Giovanni Matichecchia e da Leonardo Spada, e gli assessori al Terzo Settore, Maria Rosaria Guglielmi e il vicesindaco e assessore alla Cultura, Domenico Lasigna.

L’Anpi Massafra è tornata ad offrire la più ampia collaborazione nella ormai consolidata tradizione in tema di vigilanza contro ogni fenomeno antidemocratico.

L’assessore Guglielmi ha evidenziato come l’amministrazione comunale massafrese abbia sempre tenuto alta la guardia nei confronti di eventi autoritari che non si muovano nell’alveo della Costituzione.

L’assessore alla Cultura ha sottolineato la necessità di offrire ai giovani una nuova visone culturale che rimuova ogni forma di violenza e si muova entro i valori trasmessi dalla Resistenza. In tal senso il 27 gennaio, non potendo dar vita ad eventi in presenza, saranno realizzate occasioni di riflessione con manifesti ed immagini capaci di sottolineare il valore della memoria come modalità per sconfiggere ogni rigurgito fascista.

Il 25 aprile, sperando in condizioni epidemiologiche diverse, saranno realizzati eventi capaci di sottolineare l’imprescindibile valore della Resistenza nella fondazione dello Stato italiano.

L’assessore Guglielmi e il vicesindaco Lasigna hanno assicurato la loro attenzione alle iniziative di dialogo che l’Anpi Massafra intende mettere in atto con tutte le associazioni democratiche cittadine.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.