Principale Politica “Sinistra Italiana arricchirà il progetto Taranto Crea”

“Sinistra Italiana arricchirà il progetto Taranto Crea”

“Sinistra Italiana arricchirà il progetto Taranto Crea”

Spiegata la scelta condivisa di sostenere la candidatura di Rinaldo Melucci.

Alla presenza del candidato sindaco Rinaldo Melucci, il segretario cittadino Cosimo Minzera, i segretari provinciale e regionale di Sinistra Italiana Maurizio Baccaro e Nico Bavaro, il presidente e il vicepresidente di “Taranto Crea” Fabrizio Manzulli e Fabiano Marti, Dante Capriulo e Antonella Alessandrini hanno illustrato le ragioni della scelta condivisa di candidare i rappresentanti di Sinistra Italiana nella lista civica “Taranto Crea”, parte integrante della coalizione che sosterrà Rinaldo Melucci.
«Sinistra Italiana è dalla parte di Rinaldo Melucci – ha spiegato Minzera – perché dal 2017 a oggi ha realizzato un grande processo di rivoluzione culturale in questa città. Taranto è oggi diversa, prima era schiava della monocoltura siderurgica, vittima di un dissesto che l’aveva immobilizzata. Melucci ha avviato questo processo di cambiamento, dando spazio al turismo, agli eventi sportivi, alla cultura, per citare alcune cose. Siamo orgogliosi di avervi contribuito e vi contribuiremo ancora con i nostri candidati all’interno di “Taranto Crea”».
«Subito dopo la caduta – ha aggiunto Manzulli – abbiamo cercato di fare sintesi con quelle forze che condividevano la nostra visione di città. L’intesa con Sinistra Italiana si basa su valori chiari e precisi, non abbiamo l’odio che ci unisce, come capita altrove, ma l’amore per questa terra. Abbiamo trovato interlocutori con cui è facile confrontarsi, avendo come denominatore comune il riscatto di questa terra».
«Siamo molto contenti di questo dialogo con Sinistra Italiana – le parole di Melucci – perché darà risultati dal punto di vista operativo, politico ed elettorale. Un dialogo naturale, d’altronde, perché in questi anni, grazie anche al contributo di questi ragazzi e, in consiglio comunale, di Dante Capriulo, abbiamo raggiunto risultati importanti. Lo stesso piano di transizione “Ecosistema Taranto” porta la loro firma, soprattutto in quelle parti che definiscono il rapporto con la grande industria. È motivo di responsabilità e soddisfazione, inoltre, se un partito nazionale così importante è a bordo della nostra coalizione: all’interno di “Taranto Crea” troverà lo spazio ideale per misurarsi con le energie positive e giovani della città per portare a compimento il programma.»

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.