Aumentano i disagi al Pronto soccorso a causa chiusura U.O. Medicina, all’Ospedale della Murgia
Dal 6 gennaio 2022, a seguito riattivazione posti letto ” Covid” sono stati sospesi i ricoveri presso l’ U.O. di medicina e malattie infettive per dare luogo all’attivazione di PL COVID. a seguito disposizioni del Dipartimento di Prevenzione e Salute della Regione Puglia che ha ritenuto opportuno procedere in questa direzione.
A seguito la chiusura dell’ U.O. di Medicina , aumentano i disagi al servizio di Pronto Soccorso all’ Ospedale della Murgia, si sollecita la riattivazione del Reparto di U.O. Medicina per evitare ulteriori disagi al servizio di Pronto soccorso.
L’ associazione 3P ( Partecipare, produrre e progredire) presieduta da Franco Nacucchi, ha sollecitato gli organi competenti alla riattivazione del servizio di U.O. di Medicina all’ Ospedale della Murgia, che si vede sempre penalizzato, anche per quest’ultima sospensione di servizio pubblico previsto per detta struttura.
Oltre alla riattivazione del reparto di Medicina, si sollecita il ritorno del reparto di Oncologia dal 4 al 6 piano per dare la possibilità agli utenti e ai vari operatori di una assistenza normale così come previsto, considerato che l’Ospedale della Murgia, Altamura – Gravina ss 96, è stato progettato per oltre 360 posti letto, viene utilizzato per circa la metà.
Si attende anche l’aumento del personale necessario per i diversi servizi e la nomina di alcuni responsabili di vari reparti.
Si sollecita agli organi competenti, la necessità di instaurare il servizio di Radioterapia oncologica, visto molti utenti di Gravina in Puglia, Altamura, Santeramo, Poggiorsini, Grumo Appula, che si recano per dette cure, fuori territorio, distanti oltre 130 Km. .
Si sollecita, anche, una corretta manutenzione del pavimento della zona di parcheggio e di una pensilina all’ingresso di detta struttura.
Sono state evidenziate diverse proteste da parte di cittadini , in merito ai suddetti problemi e alla chiusura del reparto di Medicina, fra cui l’associazione ” Cittadini gravinesi – Pugliesi ” presieduta da Mario Conca .
Invito, da parte dell’ associazione 3P, preseduta da Franco Nacucchi, a tutti i cittadini di partecipare attivamente per una migliore sanità per la nostra comunità. per valorizzare sempre più i servizi e la struttura dell’Ospedale della Murgia , anche se si è in attesa ancora del riscontro da parte degli organi competenti del ricorso avverso il presunto spreco di denaro pubblico, a seguito dell’installazione dei cartelli stradali per la presunta illecita intitolazione al politico, mancando di rispetto alla legge nazionale che prevede la possibilità di intitolare una struttura pubblica, solo dopo 10 anni dal decesso della persona da intitolare.