Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Sport di Tutti e Salute con Stefano Pantano a Taranto

Sport di Tutti e Salute con Stefano Pantano a Taranto

Palestra I.I.S.S. “Principessa Maria Pia” – Via Galileo Galilei, 27 – Taranto
Lunedì, 28 febbraio 2022 – ore 16:30 Taranto presenta “Inclusione” assieme al Legend di Sport e Salute Stefano Pantano.

Un evento da 150 persone nella Palestra dell’I.I.S.S. Principessa Maria Pia, Sede della A.D.
Polisportiva Frascolla, per celebrare i 5 progetti finanziati dal Bando Sport per Tutti ‘Inclusione’, una delle misure che Sport e Salute ha studiato a supporto del nuovo modello sportivo che mette al centro persone e territorio, sostenendo le Associazioni che lavorano per le categorie fragili.

Pensare alle persone e dare vita al team insieme a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate e Enti di Promozione Sportiva.

Le Città sono Taranto, Leporano, Crispiano e San Giorgio Ionico, i protagonisti le
Associazioni e i beneficiari, i progetti (finanziati per 25 mila euro): “Circuiti – Circo per Tutti” – ASD Circolo Laboratorio Nomade con 4 partner e 435 beneficiari; “A Pari Merito” ASD Pugilistica Taranto con 7 partner e 200 beneficiari; “Lo Sport Insegna” ASD C.D. Dama San Giorgio con 2 partner e 210 beneficiari; “Sporte & Cultura come strumento di Integrazione Urbana” – AD Polisportiva Frascolla con 4 partner e 145 beneficiari; “Uniti per Vincere” – ASD Taranto Surf con 9 partner e 100 beneficiari. Spazio alle performance sportive per tutte le età, dalla dama, alla boxe femminile, all’acrobatica aerea circense e tanto altro perché lo sport è anche stare insieme.

Questo sarà il primo appuntamento, i prossimi riguarderanno altre idee e altre province nella Puglia che ha vinto ben 14 progetti di Sport di TUTTI, 13 per ‘Inclusione’ e 1 per ‘Quartieri’.
Sport nei Territori” una scommessa sul futuro per l’attività fisica senza età e dai sani stili di vita. 123 Sedi di Sport e Salute per realizzarlo con servizi a sostegno dello sviluppo della pratica sportiva. Dai voucher gratuiti alla consulenza per ASD/SSD fatta di assistenza legale, fiscale, gestionale, contabile, finanziaria con Istituto Credito Sportivo, prima informativa su impiantistica sportiva, bandi e finanziamenti pubblici, 5/1000, sostegno per incontri ed eventi, condivisione degli spazi, coworking e potenziamento della rete con gli organismi sportivi… perché il gioco migliore si fa in squadra.

Sport e Salute S.p.A. disegna il suo domani

Il Piano di Azione 2022-2026 si incentra su infrastrutture e ingegneria dello sport per aumentare e riqualificare gli impianti, scuola e formazione specializzata per diffondere la cultura del wellness; implementazione capillare dei servizi in rete e hub di comunicazione per creare comunità sportiva.

Vito Cozzoli – Presidente e A.D. di Sport e Salute S.p.A. – afferma: “lo sport come leva
di crescita economica e corridoio di sinergie con Enti locali, Amministrazioni, Organismi sportivi e Terzo settore così da abitare quegli spazi ancora inesplorati valorizzando il turismo come risorsa.
Pronto il programma Sport nei Parchi che avrà circa 600 progetti finanziati e interconnessi con
“My Sport e Salute”, la tecnologia a favore dei 12 milioni di tesserati e delle 100 mila
società presenti in Italia.

Iscriversi come atleti, associazioni, organismi sportivi, amatori o curiosi entrando a far parte della Community che produce risposte, programma le attività e
include la Socialità a colpi di Tweet e Hashtag concretizzando le opportunità”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.