Per la giornata internazionale della donna, la sezione Fidapa di Gravina in Puglia, presieduta dall’ Avv. Antonia D’Ecclesiis, avvierà il progetto per la istituzione di ” Parcheggi rosa” recentemente introdotti nel codice della strada e destinati alle donne incinte ed ai genitori con bambini fino a due anni di età.
L obiettivo dell’iniziativa è promuovere la ” cultura del rispetto” attraverso azioni e segni visibili sul territorio, che da una parte facilitino la vita delle donne e delle famiglie e dall’altra sollecitino riflessioni più profonde .
Nella mattinata dell’8 marzo 2022, presso la sala consigliare del Municipio di Gravina in Puglia, si terrà l’incontro tra le Socie e la Commissaria Straordinaria del Comune, dott.ssa Rossana Riflesso.
In tale occasione, la Presidente di Sezione FIDAPA , l’ Avv. Antonia D’Ecclesiis, presenterà formalmente la richiesta dei parcheggi al Comune.
All’incontro parteciperà l’ avv. Eufemia Ippolito, Executive Finance Officier BPW International e Past President Nazionale FIDAPA.
Complimenti per tale valida iniziativa, che mette in atto la recente normativa del codice della strada, da parte della Prof.ssa Eufemia Ippolito e da parte dell’ Associazione culturale 3P ( Partecipare, produrre e progredire ) Presieduta da Franco Nacucchi.