Riceviamo e pubblichiamo – Lecce (Articolo Uno Lizzano),Opere Pubbliche a Lizzano FAI DA TE!!! Ecco il primo esempio.
Programmazione Opere Pubbliche a Lizzano sconnessa dalla realtà!
Utilizzati 250mila euro di finanziamento del DUC (Distretto Urbano del Commercio) per sistemare strade che non trovano attinenza col bando e per un piazzale del campo sportivo che ospita e dovrebbe ospitare un mercato settimanale che ancora oggi non ha tutti i pareri di competenza per il suo regolare funzionamento.
Ci sono i pareri dell’ASL, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale per il regolare svolgimento del mercato settimanale?
L’assessore al commercio e il sindaco di Lizzano sanno quanti servizi commerciali ci sono lungo via Roma?
L’assessore al Commercio e il Sindaco sapevano che il finanziamento del D.U.C. era esclusivamente destinato alla riqualificazione e sistemazione delle aree dove esistono esercizi e attività commerciali?
Se lo sapevano, perché i progetti esecutivi del D.U.C. non interessano strade con esercizi commerciali?
Come mai non sono stati interessati tutti i commercianti di questi contributi assegnati dalla Regione Puglia?
Dov’è la tanto decantata partecipazione dell’Amministrazione Comunale?
Sono stati interessati e convocati con riunioni tutti i commercianti o associazioni di commercianti per illustrare o condividere queste scelte progettuali?
Penso che ancora una volta è mancata questa apertura alla cittadinanza, anzi si assiste sempre più a scelte autonome di un’amministrazione fallimentare.
La misura è colma! I cittadini di Lizzano non meritano tutto questo: è inaccettabile assistere passivamente a scelte sciagurate di un’Amministrazione incapace e incompetente!
A breve seguiranno altri esempi di Opere Pubbliche a dir poco…dimenticate!!!
Gianluca Lecce
Capogruppo Articolo Uno
Comune di Lizzano