Principale Attualità & Cronaca Soldi per Taranto 2026, il commento di chi ha sostenuto i Giochi

Soldi per Taranto 2026, il commento di chi ha sostenuto i Giochi

Soldi per Taranto 2026, il commento di chi ha sostenuto i Giochi

Per il senatore Mario Turco e l’ex sindaco Rinaldo Melucci una grossa opportunità.

L’approvazione in Commissione Bilancio al Senato di un emendamento parlamentare che destina 150 milioni di euro del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027 alle infrastrutture necessarie allo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo del 2026 a Taranto ha fatto registrare decine di commenti da parte dei vari esponenti politici.

Tra questi riportiamo quelli del senatore Mario Turco e dell’ex sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, due dei più attivi sostenitori di questa manifestazione sportiva internazionale.

“Il MoVimento 5 Stelle ha sostenuto il finanziamento ulteriore dei Giochi del Mediterraneo 2026 di Taranto. Grazie alla misura che abbiamo approvato sarà possibile completare il fabbisogno finanziario necessario a organizzare l’importante kermesse sportiva” – ha affermato in una nota il senatore Turco – “ Siamo riusciti a dare continuità all’intuizione del Governo Conte II di portare i Giochi del Mediterraneo nel capoluogo ionico, con l’imponente lavoro del CIS Taranto. Con l’autorizzazione di spesa di 50 milioni di euro annui dal 2022 al 2024, per un totale di 150 milioni di euro a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027, i Giochi vedranno un miglioramento della capacità e della fruibilità delle dotazioni infrastrutturali esistenti e da realizzare, nonché di tutte le altre infrastrutture, ivi comprese quelle per l’accessibilità”.

“È una notizia che dà fiducia e speranza.  I Giochi del Mediterraneo di Taranto sono l’obiettivo più importante che la città ha a lungo termine. Un’eredità impiantistica, economica, sociale e promozionale per la città, dimostrata anche dal loro lancio a Dubai nella vetrina internazionale dell’Expo” – ha commentato il candidato sindaco di Taranto Rinaldo Melucci.

“Questo provvedimento è il risultato di molte volontà, a partire da quella dell’onorevole Ubaldo Pagano e dei suoi colleghi pugliesi, fino alla Regione Puglia e al ministro per il Sud e la coesione territoriale Mara Carfagna, che ha dimostrato di saper guardare all’interesse reale dei territori”, ha concluso Melucci.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.