Riceviamo e pubblichiamo lettera aperta al commissario prefettizio Taranto, dott. Vincenzo Cardellicchio e presidente Kyma Ambiente avv. Giampiero Mancarella.
Egregi, Vi segnaliamo lo stato di degrado in cui versa via Gioacchino Toma in Talsano. Una strada sempre a disposizione degli incivili che purtroppo rendono difficile ciò che di buono si sta facendo a Taranto, per quanto riguarda l’aspetto pulizia.
Vi chiediamo la cortesia di fare un sopralluogo e Vi renderete conto personalmente della necessità di un intervento urgente da parte del Comune sia per quanto riguardano i rifiuti (Foto) di ogni tipo depositati sul ciglio della strada e nelle rientranze agricole e sia perché c’è la necessità d’installare una videocamera per sorvegliare quel tratto di strada che poi affluisce sulla strada statale per la Salina Grande (Foto).
Così come, nello stesso quartiere, è necessario intervenire per le tante strade rovinate, piene di buche e tantissimi rattoppi che alla prima pioggia si sgretolano.
Noi cittadini, oltre a collaborare con l’Ente civico per il bene comune, non possiamo fare altro che informarVi. Siete Voi amministratori pubblici che dovete rendere ai cittadini un servizio ordinario e non straordinario come spesso accade.
Cav. Alfredo Luigi CONTI
Presidente Comitato Pezzavilla Verde & Sport