![Giuseppe_Tornatore_in_collegamentoa_al_Bifest_ph_DanieleNotaristefano](https://www.corrierepl.it/newspl/wp-content/uploads/2022/04/Giuseppe_Tornatore_in_collegamentoa_al_Bifest_ph_DanieleNotaristefano.jpg)
Il sito www.bifest.it è stato utilizzato da 252.179 Utenti in un mese, 88.596 in una settimana, con una media di 12.122 utenti al giorno e un tempo di permanenza di circa 3 minuti complessivi ad utente (con una predilezione per la nuova sezione “Cinema&Fiction”). Oltre che per il programma del festival circa il 70 per cento del flusso del sito è provocato da utenti che ne digitano direttamente il nome su Google, mentre il restante flusso viene indirizzato dai social (Instagram in prevalenza).
Nel periodo del Bif&st, tramite i profili ufficiali, sono state raggiunte 495.300 persone (cioè queste persone hanno visto almeno un nostro post o tweet) per un totale di 106.087 interazioni (ossia reazioni, commenti, condivisioni, click ecc ai post).
Al momento la community del Bif&st conta complessivamente 41.400 persone tra Facebook, Instagram e Twitter (il dato è in costante aggiornamento).
Degno di attenzione anche il caso dell’hashtag #violacomeilmarebifest2022 andato in trend topic il 29 marzo in 6 paesi (Portogallo, Italia, Spagna, Argentina, Brasile e Grecia) con 160.000 tweet.
Sempre legato alla presentazione della fiction Viola come il mare, il video di saluto realizzato dai due attori protagonisti – Francesca Chillemi e Can Yaman – è stato visualizzato complessivamente da 66.000 persone con un totale di 5.804 interazioni (mi piace, commenti, condivisioni/retweet)
Una curiosità: su TikTok, dove non abbiamo un nostro profilo ufficiale, sono stati creati dagli utenti contenuti con l’hashtag #bifest che hanno collezionato 13.300 visualizzazioni.