Principale Politica Diritti & Lavoro Il Bif&st sul web

Il Bif&st sul web

Il sito www.bifest.it è stato utilizzato da 252.179 Utenti in un mese, 88.596 in una settimana, con una media di 12.122 utenti al giorno e un tempo di permanenza di circa 3 minuti complessivi ad utente (con una predilezione per la nuova sezione “Cinema&Fiction”). Oltre che per il programma del festival circa il 70 per cento del flusso del sito è provocato da utenti che ne digitano direttamente il nome su Google, mentre il restante flusso viene indirizzato dai social (Instagram in prevalenza).

Nel periodo del Bif&st, tramite i profili ufficiali, sono state raggiunte 495.300 persone (cioè queste persone hanno visto almeno un nostro post o tweet) per un totale di 106.087 interazioni (ossia reazioni, commenti, condivisioni, click ecc ai post).

Al momento la community del Bif&st conta complessivamente 41.400 persone tra Facebook, Instagram e Twitter (il dato è in costante aggiornamento).

Degno di attenzione anche il caso dell’hashtag #violacomeilmarebifest2022 andato in trend topic il 29 marzo in 6 paesi (Portogallo, Italia, Spagna, Argentina, Brasile e Grecia) con 160.000 tweet.

Sempre legato alla presentazione della fiction Viola come il mare, il video di saluto realizzato dai due attori protagonisti – Francesca Chillemi e Can Yaman – è stato visualizzato complessivamente da 66.000 persone con un totale di 5.804 interazioni (mi piace, commenti, condivisioni/retweet)

Una curiosità: su TikTok, dove non abbiamo un nostro profilo ufficiale, sono stati creati dagli utenti contenuti con l’hashtag #bifest che hanno collezionato 13.300 visualizzazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.