Ieri sera si è conclusa la 32esima giornata di Serie A, ecco un riassunto veloce di come sono andate le partite. La giornata è iniziata con l’anticipo delle 15 di sabato, che metteva di fronte Empoli e Spezia in una partita importante in chiave salvezza. Il match è stato molto equilibrato, infatti, il risultato finale è stato uno 0-0 che regala un punto importante ad entrambe le squadre.
Alle 18 toccava all’Inter ospitare a San Siro il Verona di Tudor, una squadra che è sempre difficile da affrontare, ma i ragazzi di Inzaghi sono riusciti a chiudere la pratica in 31 minuti con un 2-0. La sera stessa, si è giocata Cagliari-Juventus, che ha visto trionfare i bianconeri per 2-1 con non poche difficoltà. La domenica è stata la Lazio di mister Sarri ad aprire le danze battendo il Genoa 1-4 e condannandolo sempre di più alla retrocessione.
Alle 15 si sono giocati ben tre match che hanno regalato parecchio spettacolo: il Sassuolo ha vinto in modo agevole contro l’Atalanta per 2-1, con la Dea che è sempre più distante dalla zona Europa; anche l’Udinese è riuscita a vincere fuori casa con il Venezia per 2-1, la squadra veneta ora si trova a tre punti dalla zona salvezza e se non cambia marcia difficilmente riuscirà a raggiungerla; l’ultimo match delle 15 ha visto contro Napoli e Fiorentina, con i viola che sono riusciti a dominare i partenopei per tutti i 90 minuti vincendo la partita 2-3 e mettendo a rischio i sogni scudetto della squadra di Spalletti.
Alle 18 la Roma ha ospitato la Salernitana, non ancora matematicamente retrocessa ma con ormai pochissime speranze, che è riuscita a passare in vantaggio al 23esimo minuto grazie ad un fantastico gol su punizione di Radovanović. All’82esimo la Roma è riuscita a pareggiare grazie a Carles Pérez e 4 minuti dopo ha ribaltato la partita grazie ad un gol di Smalling.
A chiudere la domenica sportiva c’è stata la sfida tra Torino e Milan, terminata con uno 0-0. Questo è il secondo pareggio consecutivo dei rossoneri che frenano nella corsa scudetto per colpa di un attacco poco lucido ed efficace. Infine, come ultima gara di questa giornata, nel posticipo del lunedì sera si sono sfidate Bologna e Sampdoria con il risultato che vede trionfare la squadra emiliana per 2-0 grazie ad una doppietta di Arnautović.
Gabriele Casale