Principale Attualità & Cronaca Calendario hub vaccinali prossima settimana

Calendario hub vaccinali prossima settimana

Calendario hub vaccinali prossima settimana

Gli hub saranno chiusi lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta.

Di seguito il calendario di apertura degli hub vaccinali nella provincia di Taranto nella prossima settimana.

È garantito l’accesso libero (senza prenotazione) per tutte le età, sia per i cicli base, sia per le dosi di richiamo, ma è anche possibile prenotare il proprio appuntamento telefonando al CUP o attraverso il portale ASL Taranto.

È garantita la somministrazione della seconda dose di richiamo alle persone che abbiano già compiuto 80 anni d’età e alle persone over60 in condizione di elevata fragilità per patologie – da verificare con il proprio medico di famiglia o con il medico del centro vaccinale, che abbiano effettuato la prima dose di richiamo da almeno 120 giorni e che non abbiano contratto l’infezione da SARS-Cov-2 successivamente alla somministrazione di quest’ultima.Gli hub saranno chiusi lunedì 18 aprile.

L’hub di Ginosa, che ha cambiato sede, ora è al Centro vaccinale Asl in Via Palatrasio 30, e quello di Grottaglie saranno aperti mercoledì 20 aprile dalle 9 alle 13; a Manduria, hub operativo giovedì 21 aprile dalle 9 alle 16; il centro vaccinale di Massafra, ora presso il Centro polivalente anziani in via Livatino e, unico nella provincia, accessibile esclusivamente con prenotazione venerdì 22 aprile dalle 9 alle 13:00. A Taranto, l’hub presso il PalaRicciardi sarà operativo mercoledì 20 aprile e venerdì 22 aprile dalle 9 alle 13, mentre martedì 19 e giovedì 21 aprile sarà aperto dalle 9 alle 16 e, in questi due giorni, sarà possibile anche accedere alla vaccinazione con Novavax (Nuvaxovid). L’hub di Martina sarà chiuso questa settimana.

Per gli accessi pediatrici, è necessaria la sottoscrizione del consenso informato di entrambi i genitori del minore e la delega nel caso in cui non si possa accompagnare personalmente i propri figli.

Si ricorda che è possibile ricevere la somministrazione di vaccino antiCovid anche presso il medico di medicina generale/pediatra di libera scelta.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.