Il recente fine settimana pasquale ha confermato il trend di crescita dei visitatori nel capoluogo ionico.
Con la sua storia ultramillenaria, le bellezze paesaggistiche, le tradizioni, il mare, l’enogastronomia, i grandi eventi, Taranto si candida a diventare una meta turistica appetibile, smart e sostenibile.
Se ne discuterà durante il Forum Taranto Turismo, organizzato da Manageritalia Puglia, Basilicata, Calabria, in programma i prossimi 29 e 30 aprile. Due giorni di confronto e dibattito. Un’occasione di analisi ma, soprattutto, per avanzare proposte e nuove idee.
L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 26 aprile 2022, alle ore 10, nella sede del Dipartimento Ionico dell’Università “A. Moro”, in via Duomo, nella città vecchia.
Sono previsti gli interventi di Giuseppe Monti e Domenico Fortunato, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Manageritalia Puglia, Calabria, Basilicata; del prof. Riccardo Pagano, Direttore del Dipartimento Universitario Ionico; di Tullio Mancino, Direttore di Confcommercio Taranto; di Carmine Pisano, Dirigente del Dipartimento Sviluppo Economico del Comune di Taranto.