Principale Attualità & Cronaca Lo spettacolo di Taranto con il “Tour Due Mari” di Kyma Mobilità

Lo spettacolo di Taranto con il “Tour Due Mari” di Kyma Mobilità

Lo spettacolo di Taranto con il “Tour Due Mari” di Kyma Mobilità

In attesa che a giugno riprenda il normale servizio di idrovie ecco un tour appetibile

In attesa che nel mese di giugno riprenda il tradizionale servizio di collegamento con l’Isola San Pietro, il Servizio Idrovie delle due motonavi – “Clodia” e “Adria” – di Kyma Mobilità Amat offre la possibilità di effettuare una meravigliosa escursione turistica: il “Tour Due Mari”.

L’escursione, della durata di circa un’ora e mezza, prevede la partenza e l’arrivo all’imbarcadero al Piazzale Democrate, dove c’è un’ampia disponibilità di parcheggi; a bordo c’è una guida turistica che illustrerà ai passeggeri la storia e le tradizioni tarantine, affascinandoli con aneddoti e leggende.

Il “Tour Due Mari” inizia con un giro in Mar Piccolo in cui subito si ammirano da vicino i vortici dei “citri”, particolari sorgenti sottomarine di acqua dolce, per poi giungere nel secondo seno passando sotto il Ponte Punta Penna e, in seguito, ritornare indietro sul lato opposto costeggiando l’Arsenale e la Stazione Torpediniere.

La motonave attraversa poi il Canale Navigabile e, dopo essere passata sotto il Ponte Girevole con il Castello Aragonese a pochi metri, si porta in Mar Grande per far ammirare ai passeggeri la Città Vecchia fino al Ponte di Pietra, e poi il Lungomare del Borgo umbertino con i suoi maestosi palazzi, uno spettacolo mozzafiato che affascina il turista e inorgoglisce il tarantino.

Sulla via del ritorno: dopo aver attraversato di nuovo il Canale Navigabile, la motonave di Kyma Mobilità costeggia la Città vecchia con i pescherecci ormeggiati su via Garibaldi, riportandosi all’ormeggio al Piazzale Democrate.

Le escursioni turistiche “Tour Due Mari” si tengono il martedì e il giovedì mattina con partenza alle ore 10.00, il sabato pomeriggio alle ore 16.30 e la domenica mattina alle ore 10.30; il biglietto individuale è di € 10, mentre per gruppi di almeno 20 persone è di € 8.

Anche i biglietti per le idrovie possono essere acquistati comodamente da casa online, sul sito aziendale www.amat.taranto.it o con l’app KYMA-Amat sullo smartphone, o recandosi presso l’Ufficio Vendite Amat, in via D’Aquino n.21, e le rivendite autorizzate (elenco sul sito www.amat.taranto.it).

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.