Principale Ambiente, Natura & Salute Pulsano – Intervenire sulle discariche a cielo aperto!

Pulsano – Intervenire sulle discariche a cielo aperto!

Il consigliere dell’Unione dei comuni del versante orientale della Provincia di Taranto Angelo Di Lena , con l’avvicinarsi dell’estate chiede al Commissario pro tempore del Comune di Pulsano Dr.ssa Padovano di intervenire sui problemi delle discariche a cielo aperto, nonché sui rifiuti.

Questa la sintesi del suo pensiero :

“la bellezza del nostro territorio va preservata con una attività di tutela ambientale e di contrasto a questi fenomeni che determinano grave impatto sulla salute e sull’immagine del nostro paese. Quello delle discariche a cielo aperto, è un problema sempre più frequente ed incontrollato che colpisce sia le campagne e le periferie di Pulsano.
In materia di rifiuti occorre potenziare la raccolta differenziata con l’aumento dei contenitori di raccolta.
Chi inquina deve pagare.
È arrivato il momento di dire basta alle discariche abusive, predisponendo un censimento delle zone maggiormente colpite e un aumento dei controlli attraverso l’impiego degli agenti di polizia municipale.

Si rendono necessarie sul fronte sanzionatorio delle ammende più severe per chi non rispetta l’ambiente e il decoro cittadino.

Deturpare l’ambiente e il paesaggio, produce un costo importante per la nostra collettività , non solo per la rimozione dei rifiuti ed il loro smaltimento, ma anche per l’immagine che viene proiettata all’esterno.

Servono pertanto iniziative per indirizzare i cittadini e i turisti verso comportamenti  virtuosi sotto il profilo ambientale”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.