‘Cani in Branco’, iniziativa della Cittadella della Carità
La Fondazione Cittadella della Carità realizzerà, a partire da questo mese di maggio, un ciclo di “Laboratori di pet- relationship ” nella R.S.A. L’Ulivo, che si svilupperanno fino a novembre 2022 attraverso la collaborazione con l’A.S.D. “Cani in Branco”. La presenza dei cani nella Residenza Sanitaria Assistenziale vuole sensibilizzare gli ospiti del Padiglione ad uno sviluppo empatico della relazione attraverso il “prendersi cura” di un animale.
L’attività sarà presentata in conferenza stampa domani, mercoledì 18, alle ore 11.30 nella Cittadella della Carità, Palazzina Uffici, alla presenza dell’avv. Salvatore Sibilla, presidente Fondazione Cittadella della Carità, del dr. Gaetano Moraglia, responsabile della RSA L’Ulivo, della dott.ssa Federica Cerino, psicologa, della dott.ssa Patrizia Lippolis, coordinatrice infermieristica RSA L’Ulivo, di Giuseppe Leggieri, educatore cinofilo A.S.D. Cani in Branco, e di Giovanni Nobile, educatore cinofilo A.S.D. Cani in Branco.
L’iniziativa si realizza con la collaborazione di Cisa S.p.A, Lions Taranto Host, Lions Taranto Due Mari, Leo club Taranto, Flli. Pesce Ristò, GRG Studio Vecchi & Associati, presenti in conferenza stampa. Sponsor tecnico: PD Copy Center. Referente progetto: Gabriella Ressa, URP Fondazione Cittadella della Carità.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania