Secondo appuntamento della rassegna letteraria: “Emozioni fra le righe” organizzato dalla Onlus Falanthra e dalla Coop. Alleanza.03 di Taranto presso la terrazza Falanthra. Media partner www.corrierepl.it
Il programma di venerdì 24 giugno prevede la presentazione del libro di Antonio Tedeschi, “una storia d’altri tempi”.
Introduce Daniela Lelli vicepresidente dell’associazione onlus Falantrha, conduce Roberto De Giorgi caporedattore del Corriere PL e interviene l’autore.
Musica a cura di Vito Carbotti.
Diretta sulla pagina Facebook del corriere
https://www.facebook.com/CorrierePLGiornale
Il libro di Antonio Tedeschi è un romanzo breve che trae spunto da alcuni ricordi scritti da una madre che parla di fatti familiari risalenti al 1860.
Esiste la storia ufficiale, quella scritta sui libri ed enciclopedie, poi c’è la storia minuta, quella familiare che s’interfaccia con la storia di un territorio agricolo, quando le città erano ancora accennate. In particolare, Brindisi, che aveva 16 mila abitanti.
Ecco cosa sono gli ‘altri tempi’.
Ci sono fatti del passato che, se letti ad una coppia degli avventori di una libreria – questo il pretesto del romanzo -, intrigano a partire dal fatto che i protagonisti hanno i loro stessi nomi e poi perché le vicende amorose sono sempre universali.
Alla fine della presentazione sarà offerto un rinfresco dalla Coop.Alleanza.03.
Terrazza Falanthra Piazza Tedesco 18, 12 piano quartiere Paolo VI