La Commissione elettorale, a seguito dei risultati elettorali del 12 Giugno u.s., ha proclamato ufficialmente a sindaco di Gravina in Puglia, l’ Oculista dott. Fedele Lagreca.
Fra i consiglieri comunali, risultano eletti anche i candidati sindaci Giacinto Lagreca, Mario Conca e Saverio Verna.
Il dott. Fedele Lagreca è stato accolto al suo ingresso in sala consiliare da un lungo applauso dai tanti cittadini presenti,
Indossata la fascia tricolore, consegnata dalla Commissione elettorale, il Dott. Fedele Lagreca, ha ringraziato tutti i cittadini di Gravina in Puglia, per la fiducia che è stata concessa, chiedendo a tutti una partecipazione attiva alla vita amministrativa comunale, stando insieme, con un confronto con tutti e non allo scontro, per contribuire alla crescita della nostra bella città, ha ringraziato i dipendenti comunali, molti presenti in aula, chiedendo a loro la massima collaborazione per la progettazione e la risoluzione dei tanti problemi, dalle relazioni sociali e produttive del territorio, con la collaborazione dei rappresentanti sindacali e di categoria, della forza pubblica, della protezione civile .
Ha portato a conoscenza, che con la collaborazione con alcune forze di opposizione, già negli ultimi giorni sono stati approfonditi e concretizzati alcuni argomenti per dare vita ad un maggiore sviluppo turistico di Gravina, incominciando dalla struttura del bosco comunale della estensione di Ha. 1.833 dove è possibile attivare subito attività sportive e ricreative con l’affidamento ad una apposita cooperativa, con il rispetto delle leggi vigenti.
Con tanta emozione e soddisfazione, sono stati rivolti al Sindaco dott. Fedele Lagreca, auguri di buon lavoro da parte dei cittadini presenti, rappresentanti istituzionali e da parte dell’Associazione Culturale 3P (Partecipare, produrre e progredire) presieduta da Franco Nacucchi, che vediamo in foto con il sindaco.
Il sindaco Fedele Lagreca, 58 anni, medico oculista, ex consigliere provinciale ed ex Presidente del Consiglio Comunale di Gravina, è stato il candidato sindaco della coalizione Rinascita, con la partecipazione di 10 movimenti civici., in forte contrapposizione all’amministrazione uscente, anche se hanno aderito anche ex esponenti della maggioranza uscente, ha invocato la discontinuità rispetto al passato, nell’azione di governo, con il rispetto a tutti i componenti il consiglio comunale, è necessario ridare orgoglio alla nostra città.
Fra i tanti cittadini presenti in aula, moltissimi giovani, in compagnia del figlio del sindaco il giovane Onofrio Lagreca, di anni 17, con molte donne tutti ansiosi di un avvenire migliore per la bella Gravina in Puglia.