Vicenda scuola a 7 aule/espropri salatino – quando arriva il conto?
Palazzo marchesale – storia infinita – che fine hanno fatto i soldi dei cittadini di lizzano?
Ormai la politica della decantazione e del “poi si vede” ha fatto il suo tempo. Le vicende Salatino/Scuola a 7 aule e la storia tragicomica del Palazzo Marchesale (e della sua sbandierata acquisizione al patrimonio comunale da parte della Sindaca D’Oria con i soldi dei cittadini) che ormai tutto il Consiglio Comunale conoscono (e anche tutta la cittadinanza), stanno morendo nell’indifferenza più totale di un’Amministrazione insensibile e incapace di comunicare ai propri cittadini l’ammontare dei debiti perpetrati e continuati con una politica fatta solo di “SE”, “MA”, “POI VEDIAMO”, o ancora peggio del “NON NE SO NULLA, SANNO I DIRIGENTI, O IL DIRIGENTE MASSIMO”.
- Cosa ha fatto questa Amministrazione comunale di Lizzano per contenere il debito Salatino?
- Cosa e quante interlocuzioni ci sono state con i signori Salatino per contenere l’esposizione debitoria?
- Ci sono mai state proposte transattive da parte dei signori Salatino su questa vicenda?
- Il Palazzo Marchesale che fine ha fatto? E’ stato acquisito qualcosa al patrimonio comunale, qualche stanza?
- Quanto è costato finora, in consulenze legali, il palazzo Marchesale?
- I soldi dei cittadini che fine hanno fatto? E le promesse sbandierate in campagna elettorale dove sono?
Sindaco D’Oria e intera maggioranza consiliare: è arrivato il momento in cui bisogna rispondere e assumersi le proprie responsabilità!
La cittadinanza vuole sapere quanto ancora deve pagare di tasca propria per i ritardi di una politica, come quella attuale incapace di prendere decisioni, e anche di uffici che quasi mai hanno chiuso procedimenti espropriativi avviati in tempi ormai biblici.
Il tempo sta per scadere, o forse è già scaduto, e il conto (seppur salato) alla cittadinanza bisogna cominciarlo a presentare.
Sono domande che saranno prontamente girate al Sindaco in un’interrogazione consiliare da discutere nel prossimo Consiglio Comunale, e al quale l’intera cittadinanza è già invitata a partecipare.
ARTICOLO UNO continua nella sua attività amministrativa di opposizione e di informazione alla cittadinanza, sempre più all’oscuro dei veri problemi di un bilancio comunale sofferente, di organizzazione ad personam, di una macchina amministrativa gestita sulle richieste dei dirigenti e di contenziosi che rischiano di far ripiombare Lizzano nello spettro del dissesto.
Non di solo AGRITUR a gigo’ è fatta un’Amministrazione Comunale…
Gianluca Lecce
Consigliere comunale gruppo ARTICOLO UNO