Principale Arte, Cultura & Società Seminamus

Seminamus

di Vincenzo Angiulo

Nasce a Cassano delle Murge il movimento culturale  “Seminamus” guidato dallo scrittore Vincenzo Angiulo e comprendente giovani talenti del posto.

L’associazione, il cui termine latino trova la sua traduzione in  “seminiamo” ha vita con l’obiettivo di dimostrare, aiutare e  promuovere i giovani talenti locali tra i quali si annoverano pittori, artisti, fumettisti, scrittori e poeti che si pongono come finalità quello di portare ed apportare la cultura, in tutte le sue forme d’espressione, utilizzando come canale quello che oggigiorno viene privilegiato dai giovani: il web ed i suoi numerosi pacchetti “social” .

Gli aderenti al movimento Seminamus son spinti, perlopiù, dal bisogno di trovare il loro posto nel mondo, in modo appagante e conforme a valori ed aspirazioni che talvolta vengono soffocate dalla frenesia di una società poco impegnata ad osservare e preservare le esigenze della nuova generazione.

Il movimento darà spazio ai molteplici interessi che vanno dalle opinioni politiche sino alle ambizioni personali, incentivando e preservando ogni ideologia da eventuali interferenze esterne.

Attualità, arte e scrittura sono i loro pilastri portanti, del loro impegno che trova una ragione d’essere anche nel desiderio di sfatare luoghi comuni inappropriati e, spesso, frettolosi che diventano vere e proprie etichette sociali a scapito di questi giovanissimi.

Forum dedicato alle recensioni di libri nonché sportello di ascolto e scambio di idee per coloro che sono accomunati dalle medesime passioni saranno attuate dal movimento, che si mostra disponibile al confronto virtuale con altri giovani, e non solo, di tutta Italia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.