Elezione del presidente della provincia di Taranto del 18/09/2022.
Il presidente del consiglio comunale di Grottaglie chiarisca se intende prendere le distanze dalle dichiarazioni del sindaco D’Alo’ che discreditano le istituzioni democratiche.
Questa la lettera inviata al presidente del consiglio comunale di Grottaglie Aurelio Marangella:
Al Presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie Aurelio Marangella
Oggetto: Elezione del Presidente della Provincia di Taranto del 18/09/2022.
La vicenda del ritiro dell’auto-candidatura a Presidente della Provincia di Taranto da parte del Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò ha assunto toni inquietanti e irrispettosi delle Istituzioni democratiche esponendole ad un ingiustificato discredito.
Ciò di per sé è grave alla vigilia della consultazione per l’elezione del Presidente della Provincia di Taranto.
Ma è ancora più grave l’affermazione del Sindaco che, nel ritirare la propria candidatura, annuncia anche l’uscita dalla coalizione “Terra Jonica 2050” “ritirando” il consigliere comunale grottagliese Aurelio Marangella, eletto con i voti determinanti dei consiglieri di Grottaglie.
A questo punto diviene urgente ed indispensabile che il Presidente del Consiglio comunale di Grottaglie, Aurelio Marangella, dichiari pubblicamente cosa intende fare il prossimo 18 settembre in occasione dell’elezione del Presidente della Provincia: se intende o meno concretizzare quanto dichiarato dal Sindaco di Grottaglie che discredita e umilia la massima assise grottagliese.
Pertanto, a nome del Gruppo consiliare del PD chiedo formalmente di prendere le distanze dalle dichiarazioni del Sindaco di Grottaglie e annunci la partecipazione al voto per l’elezione del Presidente della Provincia di Taranto.
Francesco DONATELLI
Presidente del Gruppo Consiliare del PD di Grottaglie