I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno per la prima volta partecipa, su invito, ad una prestigiosa kermesse di poesia di livello internazionale.
Laura Garavaglia, Rafael Soler, Attila F Balázs, William Wolak, Stefano Donno – invitato come editore e poeta – saranno presenti al 13° Festival letterario internazionale di Changwon KC e del KS World Poetry Festival in Corea del Sud.
Il Festival letterario di Kim Daljin Changwon, che quest’anno celebra il 27° anniversario, è stato fondato in memoria del poeta Kim Daljin, ritenuto il più rappresentativo di Changwon, della parte meridionale della Corea del Sud. Il Festival letterario di Kim Daljin si svolgerà nelle giornate intercorrenti tra il 7 all’11 ottobre 2022.
Nel tempo, l’evento che vanterà la partecipazione della Casa Editrice leccese IQdB del dott. Stefano Donno, è divenuto una grande opportunità per i poeti internazionali ove, questi, divenendo il fulcro dell’incontro tra penne: in questa occasione, infatti, gli autori avranno la possibilità di scambiarsi idee e sensibilità letteraria, apprendendo gli uni dagli altri, e sviluppare una visione comune per il futuro della comunità letteraria mondiale.
“Grazie alla Casa della Poesia di Como ODV sotto la direzione della poetessa Laura Garavaglia – dichiara l’editore de IQdB, Stefano Donno – come i Quaderni del Bardo Edizioni avremo l’opportunità di poter stringere legami importanti con il mondo culturale, letterario, poetico della Corea del Sud, e soprattutto poter avviare progetti editoriali autorevoli per far conoscere attraverso i nostri tipi, le voci moderne e contemporanee della poesia coreana. E questo grazie alla fattiva e propositiva collaborazione di poeti e personaggi di grande spessore culturale come Dongho Choi, Professore Emerito alla Korea University di Seoul e Kooseul Kim Professoressa Emerita alla Hyupsung University di Hwaseong”.