Principale Senza categoria Serie A, top e flop della 8ª giornata

Serie A, top e flop della 8ª giornata

Di ritorno dalla pausa nazionali, le gerarchie in Serie A non cambiano. Torna a vincere la Juventus mentre per l’Inter arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

Roma corsara a San Siro, bene Milan e Napoli

Mourinho torna a San Siro e batte per la prima volta in Serie A la sua ex squadra con il risultato di 2-1. La partita non è entusiasmante, l’Inter cerca di avere il pallino del gioco in mano mentre la Roma si difende. I nerazzurri passano in vantaggio con Dimarco che riesce a battere un colpevole Rui Patricio. La Roma però è abile a sfruttare un errore di Calhanoglu e trova il pareggio con un bel sinistro al volo del solito Dybala su assist di Spinazzola. Nella ripresa arriva il gol del definitivo 2-1 per la Roma, ancora una volta da calcio piazzato, ancora una volta con Smalling – secondo gol in questo inzio di Serie A per lui.

Non steccano Milan e Napoli negli anticipi del sabato. I rossoneri, nonostante le defezioni di Maignan e Theo Hernandez e gli infortuni durante il match di Calabria, Kjaer e Saelemaekers, riescono ad imporsi nei minuti di recupero per 3-1 sull’Empoli. Accade tutto nella ripresa – il Milan passa in vantaggio grazie al gol di Rebic, servito da Leao. Al 92′ arriva il pareggio dei padroni di casa con una bella punizione di Bajrami che batte Tatarusanu. La gioia dell’Empoli dura poco perchè qualche minuto più tardi è Ballo-Tourè a segnare il gol del 2-1. Chiude la partita in contropiede, con uno splendido pallonetto, l’MVP della scorsa stagione Leao. Stesso risultato per il Napoli, 3-1 al Torino. La squadra di Spalletti sbriga la pratica nel primo tempo, grazie alla doppietta di un sountuoso Zambo Anguissa e ad un’altra rete di Kvaratskhelia. Accorcia le distanze nel finale di primo tempo Sanabria. Il Napoli trova la quarta vittoria consecutiva in campionato e rimane in vetta alla classifica.

Convincono ancora Atalanta e Udinese

In testa alla classifica insieme al Napoli c’è sempre l‘Atalanta di Gasperini che batte 1-0 la Fiorentina. Muriel sembra essere tornato quello di qualche anno fa – giocate e sprazzi di qualità per tutta la partita. È proprio da una sua giocata che nasce il gol vittoria della Dea con Lookman, che deve solo appoggiare in rete un cioccolatino del colombiano. La Fiorentina continua ad avere un problema in zona gol – solo 7 gol nelle ultime 8 partite e terza sconfitta consecutiva fuori casa.

L’Udinese vince una partita molto difficile in casa del Verona nei minuti finali della gara e rimane a -1 da Napoli e Atalanta. Gli scaligeri passano in vantaggio con una bella conclusione di Doig, al secondo gol stagionale. Come nelle partite precedenti, i cambi di Sottil fanno la differenza – entrano Beto, autore del gol del momentaneo 1-1, e Samardzic, talento cristallino e autore dell’assist del definitivo 2-1 di Bijol. Quinta vittoria consecutiva per i friulani che continuano a sognare l’Europa.

Torna alla vittoria la Juventus, terza vittoria consecutiva per la Lazio

La Juventus batte per 3-0 il Bologna con una prestazione convincente e torna alla vittoria dopo tre partite. Allo Stadium ci pensa la coppia serba VlahovicKostic – il primo serve l’assist al secondo che trafigge Skorupski con un bel diagonale per l’1-0 iniziale. L’attaccante serbo sigla anche il 2-0, di testa su assist di Mckennie. Chiude i conti ancora una volta Milik con un gran sinistro al volo.

La Lazio batte in scioltezza lo Spezia per 4-0. La partita non inizia nel migliore dei modi – Immobile calcia alto un rigore al 2′. Fortunatamente per i biancocelesti questo non cambia l’esito della partita che passano con i gol di Zaccagni e Romagnoli nel primo tempo. Nel secondo tempo sale in cattedra il sergente Milinkovic-Savic, autore di una doppietta per il 4-0 finale. Terza vittoria di fila per la Lazio che si trova al quarto posto, appaiata al gruppo di testa.

Esordio per Ferrieri Caputi

Passa a valanga il Sassuolo contro la Salernitana – vittoria per 5-0 per i neroverdi. I padroni di casa dominano in lungo e in largo grazie ad un ispiratissimo Laurientè – gol e assist per lui. Segnano anche Pinamonti, Harroui, Thorstvedt e Antiste. Nella goleada del Sassuolo, da sottolineare è il buon esordio di Ferrieri Caputi, primo arbitro donna a dirigere una partita di Serie A.

Pareggio per 1-1 tra Lecce e Cremonese. Al Via del mare decidono il risultato due calci di rigore – Ciofani per gli ospiti per l’1-0 iniziale, Strefezza per i padroni di casa per l’1-1 finale. Seconda vittoria consecutiva per il Monza che batte la Sampdoria, fanalino di coda del campionato. La sblocca il capitano Pessina su assist di Ciurria, poi si scatena l’ex Caprari con un gran gol al volo. Chiude la pratica l’altro ex di giornata Sensi. Ancora non è arrivata l’ufficialità, ma la Sampdoria sembra intenzionata a voler sollevare dall’incarico il mister GiampaoloStankovic il favorito per la panchina blucerchiata.

Photo credits: sport.virgilio.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.