Mercoledì 23 novembre conclusione dei laboratori didattici di pet relationship – Tra gioia e sensibili miglioramenti sul piano emozionale degli ospiti della resa l’ulivo della Cittadella Della Carità
Un percorso lungo sei mesi e incontri calendarizzati con due distinti gruppi di ospiti per lavorare al meglio sul piano emozionale. Sono i laboratori didattici di pet relationship che si concluderanno mercoledì 23 novembre alle ore 10.00 nella RSA L’Ulivo della Fondazione Cittadella della Carità di Taranto.
Grazie al connubio con l’ASD “Cani in Branco” gli ospiti della struttura hanno potuto beneficiare della terapia “non farmacologica”, conseguendo risultati significativi.
L’ultimo laboratorio sarà svolto dagli educatori cinofili Giuseppe Leggieri e Giovanni Nobile con i cani che sono entrati nella RSA: Lola (golden retriver) e Whiskey (bulldog inglese).
Il progetto si è realizzato grazie alla sensibilità dei gruppi Lions che hanno creduto nell’idea progettuale: Lions Taranto Host, Lions Taranto Due Mari, Leo club Taranto, e delle aziende Cisa S.p.A., Flli. Pesce Ristò, GRG Studio Vecchi & Associati e PD Copy Center, sponsor tecnico.