Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Domani a Taranto al Parco Cimino “BRR! Baratta reinventa e Ricicla”

Domani a Taranto al Parco Cimino “BRR! Baratta reinventa e Ricicla”

DOMANI a Taranto al Parco Cimino “BRR! Baratta reinventa e Ricicla”

Con “BRR! Baratta reinventa e Ricicla” è possibile insegnare ai bambini a vivere in modo più sostenibile con Plasticaqquà!

Si svolgerà presso il Parco Cimino, dalle ore 09.30 alle 13.00 di domenica 11 dicembre, l’evento gratuito (info: 338/8524409), patrocinato dal Comune di Taranto, dedicato ai bimbi dai 5 anni dal titolo “BRR! Baratta reinventa e Ricicla”.

Nel corso dell’evento si risponderà a domande quali: Possiamo vivere in modo più sostenibile? Possiamo farci promotori nel quotidiano di piccole azioni per preservare la natura?

L’evento, nasce dalla collaborazione tra le Associazioni Plasticaqquà A.P.S., inFesta e Randagi Monterocca O.D.V., e prevede diverse attrattive il cui filo conduttore unico è la cura dell’ambiente tramite la diffusione di buone pratiche.

Per divertire i bambini è previsto l’intervento del Mago Gabriel.

Questo il programma in dettaglio:

      : non un semplice mercatino ma un gioco educativo. Bambine e bambini saranno i protagonisti dell’evento e i grandi li supporteranno in questo momento dedicato al baratto dei loro tesori. Un’opportunità preziosa per socializzare con i propri coetanei, superando timidezze e timori. Come funziona? Iscriviti mandando un messaggio WhatsApp al 389/9292215 (Carla) e segui queste semplici regole:

– Si potranno allestire e/o condividere postazioni realizzate con teli da pic nic, lenzuoli o altro dove esporre i tesori.

– Il mercatino è autogestito dai bambini, i genitori NON dovranno intervenire nelle operazioni di scambio e baratto

– Gli oggetti si potranno scambiare e/o regalare

– Gli oggetti esposti devono essere delle bambine e dei bambini partecipanti

– I tesori da scambiare potranno essere: libri, giochi, pupazzi, oggetti realizzati per l’occasione dai bambini

  –    : da una confezione di bagnoschiuma ed un incarto delle uova, i bimbi realizzeranno qualcosa di unico ed originale. In particolare: un portapenne profumato ed un bouquet di fiori per la propria mamma. I partecipanti dovranno portare un contenitore di bagno schiuma / shampoo ed una confezione di uova in cartone, trasformeremo insieme questi rifiuti in oggetti per un nuovo utilizzo tramite una semplice lavorazione artigianale

 –      10 : portaci 10 bottiglie grandi o flaconi in plastica o lattine in alluminio e potrai prendere un libro tra quelli disponibili. Riuso, Riciclo e Cultura a costo zero!

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.