In occasione della ricorrenza di Santa Lucia, invito del Parroco della Chiesa di S. Giovanni Evangelista ( Mater Gratiae) don Michele Capodiferro, ove si svolgeranno tutte le manifestzioni , (a causa dei lavori di restauro che stanno interessando il rione Piaggio, la Chiesa di Santa Lucia resta chiusa in questo periodo,)
a partecipare alle tradizionali celebrazioni religiose e civili con spirito di sana grazia cristiana nei giorni .10.11 dicembre , celebrazione Sante messe ore 18,30,
Martedì 13 dicembre, Sante Messe ore 7,oo, 8.30, Celebrata da Mons. Giovanni Ricchiuti,; 10,oo, 11,30., oe 18,
Presso la Chiesa parrocchiale saranno allestiti i mercatini di beneficienza.
ore 17,oo nella Chiesa di S. Sofia, sacra rappresentazione del Martirio di Santa Lucia a cura dell’ Associazione ” Amici della Fondazione E. Pomarici Santomasi”.
ore 18,45 Processione . Benedizione e preghiera per i ipovedenti.
14 dicembre, ore 18,30 S. Messa, estrazione numeri, lotteria Santa Lucia.
Nei giorni 12 e 13 dicembre ,associazione musicale ” E. Silvestri” per le vie di Gravina.
Fuochi pirotecnici. Martedì 13 dicembre 2022, alle ore 11,30, presso l’ Ospedale della Murgia Altamura-Gravina ss 96, sarà celebrata la S.Messa, presieduta da S. E. Arcivescovo don Giovanni Ricchiuti, in onore di Santa Lucia, per tale occasione, è pervenuta la pergamena di Benedizione Apostolica, da parte di Sua Santità Papa Francesco al Primario dr. Vito Primavera, ai medici e a tutti gli Operatori sanitari del reparto di Oculistica, ai degenti e agli ipovedenti dell’ Ospedale della Murgia Altamura-Gravina ss 96.e invoca speciale effusione di grazie celesti e la materna protezione di Santa Lucia Martire.
Franco Nacucchi