NOTTI A CASO è il nuovo singolo della band torinese BRX!T dopo il debutto ad ottobre 2022 con il brano “Salta l’intro”.
Meno punk ma altrettanto grezzo di quest’ultimo, “Notti a caso” è un amarcord dei vent’anni, delle serate lungo i Murazzi con gli amici che poco tempo dopo sono volati via. Si canta lo sbigottimento per esser passati dai disturbatori della notte ai disturbati, tra distorsioni e piccoli lick malinconici di chitarra. Nel testo è contenuto il titolo dell’album, “Vivere di nascosto” (in uscita in primavera), espressione che rappresenta l’essenza dei BRX!T: voler cambiare le cose rimanendo nascosti, non sgomitando per un posto sotto i riflettori ma lasciando parlare la musica.
In “Notti a caso”, prodotta da BIANCO, la batteria tiene le redini del sound lasciando ampio respiro alle linee sognanti del basso e alle dinamiche crescenti della chitarra, creando così un vestito perfetto per la voce.
CREDITS BRANO
Testo: Lorenzo Lesina
Musiche e arrangiamenti: Alberto Bianco, Davide Barbieri, Alessio Ferrara, Gabriele Ferrara
Voci: Lorenzo Lesina
Cori: Davide Barbieri
Chitarre: Gabriele Ferrara
Basso: Davide Barbieri
Batteria: Alessio Ferrara
Registrato e mixato da: Luca Vergano
Masterizzato da: Daniele Mattiuzzi
Prodotto da: Alberto Bianco
Formato: Digital
Distribuzione: The Orchard
Ufficio stampa: Press is More – azzurra@pressismore.it – ilaria@pressismore.it
BRX!T LIVE
23.02.2023 Torino, Blah Blah
More TBA
I BRX!T (“Brexit”, la “e” è cieca) sono un quartetto garage-rock nato nel 2021 nella periferia torinese, il cui credo è trovare nella sporcizia sonora un messaggio limpido da trasmettere. La loro storia inizia nel 2017 sotto il nome di Fratellislip, quando Gabriele e Alessio Ferrara (chitarra e batteria), Lorenzo Lesina (voce) e Davide Barbieri (basso) iniziano a scrivere canzoni ispirandosi ai sound tipici del brit-rock in lingua inglese. La band inizia a militare nella scena torinese tra il 2018 e il 2020 pubblicando due EP ottenendo vari riconoscimenti come le aperture a Fadi, Mr. Rain e, nel settembre del 2021, Samuel (Subsonica) a Ritmika.