Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli XIII edizione del premio Mimmo Bucci

XIII edizione del premio Mimmo Bucci

Lunedì la presentazione a palazzo di città

Lunedì 23 gennaio, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, verrà presentata la XIII edizione del Premio Mimmo Bucci – Festival Nazionale della musica emergente, la cui serata conclusiva si terrà il 4 febbraio prossimo alle ore 20 al teatro Petruzzelli.

All’incontro con la stampa parteciperanno l’assessora comunale alle Culture Ines Pierucci, il direttore artistico del festival Antonello Vannucci e i genitori di Mimmo, Franca e Antonio Bucci.

L’iniziativa, nata per ricordare Mimmo Bucci, frontman del gruppo “La combriccola di Vasco” travolto e ucciso da una moto pirata sul lungomare di Bari la notte del 15 maggio 2007, ha l’obiettivo di dare spazio e voce ai giovani musicisti, e allo stesso tempo di offrire loro un’occasione per emergere nel panorama musicale nazionale.

A condurre la serata finale del festival – nel corso della quale si esibiranno i finalisti Nathalie, Azy Rey, Be Clayre, Metaverso, Alic’è e Michela e Massimo – sarà il presentatore Mauro Pulpito, affiancato dalla giornalista e conduttrice di RadioNorba Stefania Losito.

L’evento è organizzato dall’associazione Smart x Mimmo Bucci con il patrocinio del Comune di Bari, Regione Puglia, Fondazione Teatro Petruzzelli, Social Podcasting-your digital friends, Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio regionale per le Arti e la Cultura e dell’associazione culturale ECHO events.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.