Il nuovo lavoro discografico di Sophya Baccini (nota anche come cantante e leader dei gruppi “Presence” e “Aradia”), è nato dall’amore per la musica, per il bel canto e per il pianoforte, arricchito dalla collaborazione con la poetessa e scrittrice Viviana Pernetti, che ha firmato gran parte dei testi.
Il CD, pubblicato su Etichetta “Afrakà Records” di Napoli e distribuito dalla “Black Widow” di Genova, è disponibile in versione fisica e on line in streaming sulle piattaforme digitali dal mese di Gennaio 2023. La grafica della bellissima copertina è realizzata da Roberto Boemio con foto di Davide Visca.
“Sono nata musicalmente utilizzando esclusivamente un pianoforte e la voce, e dopo tante esperienze con gruppi quali: ”Presence” e “Aradia” – racconta Sophya Baccini – torno con questo nuovo disco al mio amore primitivo “pianoforte e voce”, portando con me tutto l’inestimabile bagaglio di viaggi, esperienze e collaborazioni con musicisti, autori, (tra questi esponenti del progressive rock come gli Osanna e i Delirium) produttori e discografici, durante decenni indimenticabili di musica, e un pizzico di follia . La mia collaborazione con la poetessa Viviana Pernetti ha creato una vera e propria magia. La sua grande sensibilità, maturata dopo essere diventata all’improvviso non vedente a causa di una malattia e facendo del suo handicap un punto di forza, è stata determinante in questo mio nuovo viaggio”.
Un viaggio tutto da scoprire ascoltando il CD tutto d’un fiato.
Le 10 tracce di “Animatesi”, rigorosamente registrate pianoforte e voce, sono in sequenza:
1 – C’ERA LA LUNA
2 – ANIMATESI
3 – NON VALE UNA GUERRA
4 – ANGELICA
5 – JIMMY
6 – DYLAN AND JOAN
7 – ALLODOLA
8 – LAMED
9 – BARUC
10 – PONENTE