Una delegazione dell’ A.D.M.O. ( Associazione Donatori Midollo Osseo ) di Gravina in Puglia, è stata ricevuta dal Sindaco , dott. Fedele Lagreca. presso la sede del Comune di Gravina in Puglia.
Il Sindaco ha evidenziato, nell’apprezzare che l’ ADMO di Gravina, è impegnata da molti anni, in un prezioso ” impegno volontario” nell’informare la popolazione sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
il Sindaco dott. Fedele Lagreca, ha consegnato gli attestati di benemerenza, per l’opera meritoria ed egregia che svolge, l’ ADMO, quotidianamente nel sensibilizzare e promuovere la donazione del midollo osseo, ridando nuova vita a molti utenti, ai referenti dell’ ADMO di Gravina in Puglia, Fedele Nacucchi e del referente Fratres Pino Volse, che hanno relazionato sull’attività svolta nell’ambito del territorio di Gravina in Puglia e di Poggiorsini, e al giovane , volontario ADMO, Giacomo Spano, che ultimamente , con un gesto di infinita generosità , ha donato il proprio midollo osseo, permettendo ad una persona a lui sconosciuta, di tornare a vivere.
Il Sindaco ha concluso l’importante incontro con i volontari dell’ ADMO e della Frates, precisando che è difficile, trovare persone disposte ad impegnarsi in forma volontaria, gratuita e disinteressata per il prossimo, l’impegno dei volontari dell’ ADMO è la testimonianza dell’importante gesto concreto, altruistico di Giacomo Spano e di altri giovani di Gravina in Puglia, danno la massima soddisfazione di vedere giovani responsabili e altruisti impegnati a salvare la vita di un altro essere umano. E’ importante divulgare queste bellissime storie di solidarietà e di questo l’ Amministrazione Comunale in collaborazione con l’ ADMO si impegna di valorizzare e divulgare questi esempi positivi per dare fiducia a chi ne ha bisogno e ad invitare altri cittadini ad aderire all’utilissimo servizio di volontariato
I volontari dell’ADMO di Gravina, accompagnati dai referenti Fedele Nacucchi, Pino Volse e dal giovane Giacomo Spano sono stati ricevuti, dalla Vicepresidente del Consiglio Comunale di Gravina, dott Pasqua Debenedictis Caporale, e dall’assessore del Comune di Gravina arch. Prof. Vito Stimolo, che si sono complimentati con tutti i volontari dell’ ADMO e della Fratres per il loro continuo impegno a favore degli altri, auspicando che altri cittadini si preoccupino di collaborare con le associazioni di volontariato ADMO-Fratres……
Foto di Franco Nacucchi, consegna attestati da parte del sindaco, dr. Fedele Lagreca, ai referenti ADMO Fedele Nacucchi, Pino Volse e Giacomo Spano, incontro con la Vicepresidente del Consiglio Comunale dott. Pasqua Debenedictis Caporale e con l’assessore arch. Prof. Vito Stimolo.