Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “On My Paper” è il 2° singolo anticipatore del nuovo album dei...

“On My Paper” è il 2° singolo anticipatore del nuovo album dei Double Syd

“On my Paper” è il secondo singolo dei Double Syd che anticipa l’album d’esordio “My Lonely Sun” in uscita il prossimo 14 Aprile 2023.

ASCOLTA ORA IL BRANO

É un brano chiaramente ispirato alla corrente Brit-pop; immerso in un’atmosfera immaginifica e a tratti malinconica, è un invito ad elevare il proprio lato creativo, ludico e giocoso a guida, mentre la carta funge da metafora del tempo passato leggendo e dimenticando. La melodia obliquamente british della strofa conduce ad un ritornello sognante contrappuntato dai fiati; un assolo di chitarra tipicamente anni’90 suggella la conclusione del brano.

Le referenze e le passioni sono quelle generaliste per i Beatles e Pink Floyd del periodo Barrettiano per arrivare a parallelismi con artisti quali Beta Band e i The Auters, a cui si aggiunge l’amore per il brit pop anni 90 nelle sue icone di riferimento (Oasis&Blur).

Guarda il video del precedente singolo dei Double Syd, “My Sun”, pubblicato lo scorso 2 dicembre 2022.
https://www.youtube.com/watch?v=8fTlghHGJVY

Bio Double Syd
Double Syd è un duo rock psichedelico composto da Adelmo Ravaglia (voce, chitarra ed organi) e da Enrico Liverani (voce, chitarre, basso e batteria) dedito all’approfondimento sonoro della magia dell’infanzia e delle esperienze irreali e oniriche.
Amici fin dai tempi delle elementari, i Double Syd hanno negli anni creato, suonato e registrato una serie di brani ispirati tanto alla Psichedelia degli anni’60 quanto al Brit-pop e alla musica alternativa degli anni’90.
My lonely sun” è il loro album d’esordio, composto da 11 tracce cantate in inglese ed introdotto dai singoli “My sun” e “On my paper” e che verrà pubblicato da Urtovox rec il prossimo 14 Aprile

Credit ” On My Paper”
Autori e compositori: Adelmo Ravaglia/Enrico Liverani
Arrangiamenti: Adelmo Ravaglia /Enrico Liverani
Prodotto da: Enrico Liverani

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.