Credevo di sapere, conoscere per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, Altamura Liceo Scientifico Venerdì 17.2.2023 ore 18
Venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 18,00 nell’ aula magna dl Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Federico II di Svevia ” Via Parisi, Altamura ( Bari) incontro sul tema : ” Credevo di sapere” Conoscere per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili,
Appena insediata , la nuova Dirigente scolastica prof.ssa Sabina Piscopo, accoglie la mission dei LIONS Club Altamura Host ( Presidente Avv. Pietro Nacucchi) e Leo Club Altamura Host ( Presidente Dr. Teresa D’Andrea): cultura del bene comune e prevenzione attraverso l’educazione a comportamenti sessuali responsabili.
Ad impreziosire la giornata della più grande organizzazione umanitaria presso l’ Istituto di Formazione ” Federico II di Svevia” ( 17 febbraio 2023 ore 18), l’ aulica presenza del Coordinatore Distrettuale Comitato Malattie Trasmissibili,dott. Giovanni Dirienzo.
Introdotta dal Direttore U.O.C. Ostretricia e Ginecologia dell’ Ospedale della Murgia ASL Bari, Altamura-Gravina ss 96, Dr. Pierfrancesco Lonero Baldassarra, la magistrale disamina del Dr. Dirienzo attenzionerà i giovani verso la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e pratiche di profilassi che ne diminuiscono rischi e stigmatizzazione.
A coadiuvare le relazioni circa le problematiche genitali e i giovani nativi, il Prof. Luca Maria Schonauer, Associato Ginecologia e Ostetricia Università ” Aldo Moro” di Bari , sede di Taranto, e il dr. Filippo Portoghese, Chirurgo Urologo e Presidente Società Apulo Lucana di Urologia.
Presente in aula anche il Governatore Distretto LIONS 108 AB, Ing. Roberto Mastromattei, che epilogherà una data memorabile per finalità ed intenti.
Norme igieniche , controllo ed informazione assurgono a rappresentare, per gli studenti nativi digitali, il più valevole aiuto contro la proliferazione di patologie veneree e l’assenza di metodi contracettivi o strumenti di barriera.