Principale Ambiente, Natura & Salute Altamura – Al Liceo convegno su malattie sessualmente trasmissibili

Altamura – Al Liceo convegno su malattie sessualmente trasmissibili

Credevo di sapere, conoscere per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, Altamura Liceo Scientifico Venerdì 17.2.2023 ore 18

Venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 18,00 nell’ aula magna dl Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Federico II di Svevia ” Via Parisi, Altamura ( Bari) incontro sul tema : ” Credevo di sapere”  Conoscere per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili,

Appena insediata , la nuova Dirigente scolastica prof.ssa Sabina Piscopo, accoglie la mission dei LIONS Club Altamura Host ( Presidente Avv. Pietro Nacucchi) e Leo Club Altamura Host ( Presidente Dr. Teresa D’Andrea): cultura del bene comune e prevenzione attraverso l’educazione a comportamenti sessuali responsabili.

Ad impreziosire la giornata della più grande organizzazione umanitaria presso l’ Istituto di Formazione ” Federico II di Svevia” ( 17 febbraio 2023 ore 18), l’ aulica presenza del Coordinatore Distrettuale Comitato Malattie Trasmissibili,dott. Giovanni Dirienzo.

Introdotta dal Direttore U.O.C. Ostretricia e Ginecologia dell’ Ospedale della Murgia ASL Bari, Altamura-Gravina ss 96, Dr. Pierfrancesco Lonero Baldassarra, la magistrale disamina del Dr. Dirienzo  attenzionerà i giovani verso la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e pratiche di profilassi che ne diminuiscono rischi e stigmatizzazione.

A coadiuvare le relazioni circa  le problematiche genitali e i giovani nativi, il Prof. Luca Maria Schonauer, Associato Ginecologia e Ostetricia Università ” Aldo Moro” di Bari , sede di Taranto, e il dr. Filippo Portoghese, Chirurgo Urologo e Presidente Società Apulo Lucana di Urologia.

Presente in aula anche il Governatore Distretto LIONS 108 AB,  Ing. Roberto Mastromattei, che epilogherà una data memorabile  per finalità ed intenti.

Norme igieniche , controllo ed informazione assurgono a  rappresentare, per gli studenti nativi  digitali, il più valevole aiuto  contro la proliferazione di patologie veneree e l’assenza di metodi  contracettivi o strumenti di barriera.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.