Don Vito Marotta sacerdote e grande comunicatore
di Antonello Liuzzi
Don Vito Marotta sarà ricordato in una messa, presieduta dall’arcivescovo di Bari – Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, sabato 18 febbraio alle ore 18:30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Gioia del Colle.
A seguire, nella sala comunitaria, ci sarà la presentazione del libro “Don Vito Marotta, sacerdote e grande comunicatore” dedicato a Don Vito dai ragazzi di via Mastandrea: Enzo e Biagio Lavarra, Filippo e Nicola Savino.
Un sacerdote che evangelizzava con amicizia “porta a porta” cercando in ogni uomo il volto di Dio con le risorse del suo temperamento e con l’ aiuto di Dio, era sempre sorridente, benevolo, disponibile.
Don Vito Marotta, sacerdote, era esperto di comunicazione tecnologia ed elettronica, lettura strutturale della fotografia e del cinema; consigliere nazionale dell’Unione Cattolica Stampa italiana e presidente per la Regione Puglia; direttore responsabile de l’ Odegitria, Organo ufficiale dell’ Arcidiocesi di Bari-Bitonto e del Notiziario diocesano; docente di Comunicazione Sociale a Bari presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Facoltà Teologica Pugliese e responsabile della Scuola di Comunicazione Sociale della diocesi di Bari-Bitonto. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e collaboratore con varie testate giornalistiche regionali e nazionali.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania