Riceviamo e pubblichiamo
Ha avuto un grande eco mediatico a Pulsano la scelta del consigliere Angelo Di Lena di aderire al progetto “Terra mia”, lista civica che vedrà candidato come sindaco l’avvocato Lella de Marco. E’ lui stesso a spiegare la sua scelta e il progetto civico.
“Terra mia”, come dicono le parole rappresenta la sintesi in due parole di un progetto politico alla cui base c’è l’amore per la nostra Pulsano.
In questo contenitore civico, dove accogliamo tutti senza riserve sull’appartenenza politica, abbiamo deciso di inserire le forze migliori del paese, di puntare al nuovo, al cambiamento a partire dal candidato sindaco Lella De Marco.
Pulsano ha bisogno di cambiare volto, di rinnovarsi con una nuova classe politica dirigente, giovane, competente, motivata, di crescere sul piano economico e sociale e per far questo servono persone nuove, giovani, come ho detto prima, soprattutto, preparate, quelle che stiamo quotidianamente associando al nostro progetto di lista civica.
L’incontro con “Terra mia” ha realizzato il giusto connubio con il mio percorso politico.
Ho sempre creduto in una politica al servizio del cittadino e della comunità e questi sono i valori fondanti della lista civica “Terra mia” che si propone non solo di pensare alla crescita e alla promozione economica e culturale del nostro paese, ma anche, e soprattutto, allo sviluppo sociale, ai problemi del lavoro, all’inserimento dei giovani nel tessuto economico e culturale della nostra comunità, attraverso la valorizzazione delle nostre risorse.
Per fare ciò bisogna continuare in quel lavoro di razionalizzazione e miglioramento del paese, partendo dalle piccole cose come ho fatto sempre in questi anni per poi arrivare ai grandi progetti. Pulsano ha bisogno di proiettare all’esterno una immagine nuova, positiva, attraverso la quale sarà possibile attrarre risorse dall’esterno.
“Terra mia” e il sindaco avvocato Lella De Marco hanno sposato il mio progetto di una politica al servizio del cittadino, di una politica umana che non lascia nessuno indietro, di una politica che si occupa quotidianamente dei problemi del paese dal più piccolo al più grande.
La gente ormai mi conosce bene e sa come sono fatto.
Io sono una persona schietta che non si nega mai al confronto con nessuno e, soprattutto, sono una persona che non si culla mai sugli allori.
Ho sempre lavorato per il paese senza arricchirmi e continuerò a farlo con la stessa determinazione di questi anni.
La mia porta è sempre aperta a tutti e non faccio distinzioni sociali, anzi cerco di rispondere sempre a tutti.
Non sono tipo da false promesse: quello che dico faccio!
Il mio motto è sempre stato “per la gente e fra la gente” e non lo cambierò!
Pulsano è il mio paese, Pulsano è “Terra mia”.