Una domenica “fuori porta”: il 16 aprile passeggiata ad Oria. Con Legambiente
Con la primavera ripartono le escursioni di Legambiente Taranto.
Domenica 16 aprile 2023 visita della citta di Oria in compagnia della responsabile del locale circolo di Legambiente.
Il percorso a piedi, di circa due ore, ricostruisce idealmente il tracciato delle antiche mura medievali e comprende la visita della cattedrale e una sosta nel parco Montalbano ai piedi del castello .
Allla fine, verso le 11.30, ci sposteremo a 4 km da Oria presso l’azienda agricola Onda Fertile dove viene praticata l’agricoltura rigenerativa . Visita dell’azienda e breve passeggiata per il riconoscimento delle erbe selvatiche . Si prevede di terminare verso le 13 / 13.30.
Per partecipare
Per partecipare è necessaria la prenotazione. Inviate la vostra adesione via email a taranto.legambiente@gmail.com entro la sera di giovedì 13 aprile indicando anche, se non siete già soci di Legambiente, il vostro numero di cellulare per poter essere ricontattati, ricevere la conferma di partecipazione ed eventuali informazioni vie brevi.
Non riducetevi all’ultimo minuto: le adesioni non sono “illimitate” e, qualora superassero il numero massimo di partecipanti previsto, verrà data la precedenza a chi ha aderito prima.
Programma escursione
Per chi parte da Taranto: appuntamento alle ore 8.30 alle spalle del Palamazzola. Per tutti: punto di.incontro ad Oria, alle ore 9.30, presso la “Porta degli ebrei” (geolocalizzazione:https://maps.app.goo.gl/34wdbpKsH6NCwWHo8 ) . Si utilizzeranno “mezzi propri”.
Contributo
A tutti i partecipanti chiediamo un contributo, libero, per sostenere l’associazione.