Principale Arte, Cultura & Società L’alterità risorsa da valorizzare ad Altamura secondo il ministro Alessandra Locatelli

L’alterità risorsa da valorizzare ad Altamura secondo il ministro Alessandra Locatelli

La diversità al centro dell'attenzione della visita ad Altamura del ministro Alessandra Locatelli insieme all'on. Rossano Sasso REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

da sx: on. Rossano Sasso; Ministro Alessandra Locatelli; Antonio Petronella candidato a sindaco di Altamura

Una delega assessorile al prossimo governo della città, è quanto propone Antonio Petronella, candidato a sindaco di Altamura alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023.

Esemplari l’impegno dell’On. Rossano Sasso e la grande sensibilità e competenza del ministro per le disabilità Alessandra Locatelli. E’ stato un momento di singolare coinvolgimento l’incontro tenuto l’altro ieri 28 marzo in sala consigliare ad Altamura, alla presenza di moltissime famiglie e associazioni interessanti e interessate.         

La ferma convinzione che l’alterità è un’immensa risorsa a cui riservare particolare attenzione facendosi carico, quale comunità, di quelle diversità a cui dare prioritaria accortezza e supporto.

Ammirevole la passione e la competenza del ministro che ha disposto tutto l’impegno a dare seguito alle istanze poste alla sua attenzione.

Diventa un impegno nel prossimo governo della Città di Altamura la definizione di una delega assessorile “alle Disabilità” e la costituzione di un osservatorio permanente composto da istituzioni preposte, associazioni e comitati che si occupano di disabilità.

Determinante si rivela l’apporto dell’On. Rossano Sasso, quale parlamentare del territorio, a farsi promotore di importanti iniziative di Governo nell’interesse di Altamura e della Murgia.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.