Principale Ambiente, Natura & Salute Taranto, condotta sottomarina depuratore “Gennarini” entrerà in esercizio a giugno 2025

Taranto, condotta sottomarina depuratore “Gennarini” entrerà in esercizio a giugno 2025

Il punto sul progetto e sulla sua realizzazione è stato oggetto di audizione nella Commissione Consiliare Attività Produttive del Comune tarantino.

BARI – La condotta sottomarina a servizio del depuratore di Taranto Gennarini entrerà in esercizio a giugno 2025, a conclusione dei lavori che partiranno nella primavera 2024. Il punto sul progetto e sulla sua realizzazione è stato oggetto di audizione nella Commissione Consiliare Attività Produttive del Comune di Taranto, con l’intervento degli ingegneri di AQP Gaetano Barbone (responsabile Direzione Ingegneria) e Angela Basile (Area Reti Interne), alla presenza del Consigliere di amministrazione di Acquedotto Pugliese, Lucio Lonoce.

“Il progetto definitivo dell’importo di 15 milioni di euro, già sottoposto a procedimento autorizzatorio unico regionale, prevede – sottolinea Lonoce –  la realizzazione di una nuova condotta di recapito finale a partire dall’impianto di spinta, realizzato ex novo nella stessa area di quello esistente, per una distanza dalla linea di costa di circa 2 Km. L’opera, costituita da un tratto di avvicinamento a mare e dalla condotta sottomarina, consentirà di risolvere le problematiche esistenti”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.