Principale Politica Autonomie locali Pulsano (Ta) – Il Pd punta su Antonella Demarco e la lista...

Pulsano (Ta) – Il Pd punta su Antonella Demarco e la lista Terra Mia

ALLE 17,30 di ieri 4 aprile 2023 nel Circolo Pd Guglielmo Minervini di Pulsano,  nel corso di una conferenza stampa, gli esponenti provinciali, nazionali e regionali hanno ribadito il loro sostegno alla candidatura di Antonella Demarco come sindaco di Pulsano ed alla lista civica Terra Mia.

 

Sono intervenuti  Anna Filippetti, segretaria provinciale Pd, Massimo Serio presidente assemblea provinciale pd ( già segretario provinciale di art. 1 ), Adalisa Campanelli componente della Direzione nazionale pd ( già segretaria regionale art. 1 ), Cosimo Borraccino, consigliere del Presidente Regione Puglia Michele Emiliano per il “Piano Taranto” e Giampiero Longo, segretario del circolo locale, i quali unanimemente hanno dichiarato il loro apprezzamento ed appoggio alla coalizione civica Terra Mia ed alla candidatura a sindaco di Antonella Demarco.

 

Anna Filippetti ha ribadito che la Demarco; “possiede le caratteristiche di competenza professionale, esperienza amministrativa, ma soprattutto di capacità di dialogo che le viene dall’associazionismo e dal civismo, che la connotano come persona capace di guidare il paese di Pulsano verso nuovi e più proficui traguardi, che merita”.

Il presidente Serio ha sottolineato, sulla stessa linea, che Pulsano ha bisogno di una persona capace, con valori democratici e di condivisione, e che il pd provinciale su tale indicazione si ritrova unanime e coeso, dal momento che ogni altra voce territoriale contraria, che rivendica bandierine di sinistra, è espressa a puro titolo personale.

Stessa linea assunta anche dalla Componente della Direzione nazionale Pd Adalisa Campanelli, la quale ha ricordato “ la lunga conoscenza con  Antonella Demarco, e le battaglie condotte insieme sulla parità di genere” auspicando che un partito aperto e inclusivo non resti tale sulla carta, ma che si apra come in questo caso a tutte le forme di buon civismo ed a  coloro che hanno senso di responsabilità.

 

Cosimo Borraccino, parlando della grande opportunità che Pulsano ha di cogliere un collegamento diretto con la Provincia di Taranto e con la Regione Puglia, ha ricordato come in una situazione economica come quella in cui versa il Comune di Pulsano  una serie di punti programmatici possono essere portati avanti solo grazie a questo forte legame con Il presidente della Regione Emiliano e con il presidente della Provincia Melucci attraverso un opera di attenzionare in modo costante sulle criticità del paese.

 

La conferenza, introdotta da Giampiero Longo, segretario cittadino, che ha rappresentato i criteri unitari con cui si è giunti alla candidatura della Demarco, è stata conclusa dalla stessa candidata, con un appello al senso di unità dei cittadini e delle forze politiche tutte, poiché il civismo è apertura ed ascolto, per questo, “citando il Presidente Pertini  aspetteremo sempre tutti sulla strada del progressismo tenendo in una mano la libertà nell’altra la giustizia sociale”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.