Principale Arte, Cultura & Società Women in progress – terzo appuntamento della rassegna “self made woman”

Women in progress – terzo appuntamento della rassegna “self made woman”

Il genio femminile nell'affermazione delle pari opportunità REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Immagine di copertina

Terzo appuntamento per la rassegna Self made woman, la seconda delle tre fasi che compongono il progetto “Women in progress” realizzato da LeggerEdizioni APS nell’ambito dell’avviso pubblico “Futura.

Introdurrà Anna Ventricelli, presidente dell’Associazione LeggerEdizioni; mentre dialogheranno con l’autrice  i giornalisti Mariapaola Desantis e Michele Cannito.

 La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio regionale della Puglia.  

 Nell’incontro “Il BenEssere e l’ascolto di sé” – giovedì 13 aprile, alle 18:30, presso la Feltrinelli point di Altamura, la dottoressa Annamaria Pasquadibisceglie, coach in medicina di stile di vita, partendo dal suo libro “Il dono della vita”, affronterà i temi dell’alimentazione e della bionutrizione cellulare per la prevenzione e la cura delle malattie.

 Annamaria Pasquadibisceglie – Coach in medicina di stile di vita. Laureata in Scienze biologiche, specializzata in Genetica medica e Nutrizione clinica, esercita la libera professione di biologa nutrizionista per la prevenzione e cura delle malattie. È stata allieva del dottor Philippe Lagarde, oncologo, dal 2012 al 2016, da cui ha appreso conoscenze di disintossicazione da chemio e radio terapia per sostenere i pazienti durante le cure oncologiche.

Nel 2015 ha frequentato un corso in Lifestyle Medicine tra l’università La Sapienza di Roma e la Harvard Medical School con il professor Walter Willett. Ha frequentato corsi di cucina antitumorale presso l’Istituto Nazionale Tumori di Milano con il professor Franco Berrino. Già ricercatrice presso la “Casa sollievo della sofferenza” di San Giovanni Rotondo. Già embriologa ricercatrice presso l’ospedale “De Bellis” di Castellana Grotte.

Self made woman – La rassegna Self made woman si articola in una serie di appuntamenti in cui il dibattito culturale è l’elemento cardine e la risorsa fondamentale sulle pari opportunità, sull’autoimprenditorialità femminile, sulla promozione della lettura, contro l’iniquità sociale ed ogni tipo di stereotipo.

Il filo conduttore è il genio femminile in un ampio ventaglio di campi che vanno dall’arte alla scrittura, passando per la cultura e per l’associazionismo. La promozione della lettura, del dialogo e del confronto sarà incentivata affinché vengano offerte reali e uguali opportunità di accesso e di fruizione al bene culturale, ad aggiornamenti utili per affermarsi nelle professioni, contro ogni tentativo di omologazione, facilitando la conservazione, la circolazione del patrimonio linguistico e socio-culturale.

Avrà ampio spazio l’ambito del lavoro ed in particolare quello dell’imprenditoria femminile dove le idee, la creatività, la tenacia e la competenza delle donne possono rivelarsi una vera e propria carta vincente, a servizio e per il progresso di tutta la collettività.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.